Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 16 novembre 2022

Nuovo monastero tradizionale negli USA

Riceviamo e pubblichiamo dall'amico Maurizio la notizia di un nuovo monastero tradizionale delle Benedettine di Maria. QUI su Mil la loro storia in un post dell'anno scorso.
Da vedere il bellissimo breve video.
Aiutiamole.
Luigi

Carissimi,
ho notato che MiL ha già dedicato a suo tempo un po' di spazio alle Suore Benedettine di Maria.
Oggi padre Donald Calloway, l'autore di "Campioni del Rosario" di cui ho curato l'edizione italiana, sulla propria pagina Facebook, introduce il video sulla costruzione del loro nuovo monastero (https://vimeo.com/766262621) con questa didascalia:
"Forte. Suore vere. Non un mucchio di avanzi degli anni sessanta, sorelle della giustizia sociale arrabbiate e sciatte che fanno ritiri yoga e che odiano gli uomini perché solo questi possono essere ordinati". 
Il loro nuovo monastero è dedicato a san Giuseppe, e vi sarà anche un Santuario sempre dedicato a san Giuseppe.
Saluti

11 commenti:

  1. Se è vero che padre Calloway ha scritto quella frase, è una presa di posizione generalista indegna di un cristiano, soprattutto se sacerdote.
    Conosco suore che si sono spese tutta una vita nelle missioni, nell’insegnamento e nell’aiuto silenzioso e costante dei poveri della parrocchia…non credo che siano meno suore delle monache in oggetto anche se non cantano il Deus in adjutorium.

    Ovviamente, quando c’è da malignare gratuitamente, non vi tirate indietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in una parrocchia vicino a dove abito c'erano delle suore che erano un po' arrabbiate perchè non potevano celebrare Messa
      la gente le ricorda bene perchè comunque hanno aiutato tanto la comunità

      Elimina
    2. Suore riprovevoli senz’altro ci saranno, ma detesto le generalizzazioni gratuite. Le stesse generalizzazioni che vogliono dei sacerdoti ottimi solo perché portano la talare, mentre potrei portare esempi con nomi e cognomi di preti tradizionalisti che non sanno nemmeno stare al mondo, men che meno accompagnare le persone nelle loro vite…però quelli sono intoccabili ed impeccabili perché dicono la messa tridentina, mentre ottimi preti di parrocchia vengono pubblicamente irrisi per la foggia dei paramenti che indossano.

      Elimina
  2. Sa il Cielo quanto ne abbiamo bisogno.egli Stati Uniti in particolare. Grazie a Dio.

    RispondiElimina
  3. ma perchè tanta gente si diverte ad andare a curiosare su siti di cui non condivide minimamente l'impostazione per poi lasciare messaggi ostili? Father Donald Callaway è un presonaggio unico, ascoltate la sua storia su https://www.youtube.com/watch?v=Pr44q3zw4j8&t=4426s merita di essere ascoltata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente per lo stesso motivo che spinge i cattolici estremisti a commentare con toni complottisti ogni pagina in cui si parli di scienza.

      Elimina
  4. la storia di Father Calloway: https://www.youtube.com/watch?v=Pr44q3zw4j8&t=4426s
    antidoto ai commenti ostili di chi si diverte a curiosare su siti che non ama per poi lasciare commenti ostili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scoccia così tanto che ci siano persone che la pensino in altro modo e facciano sentire le proprie ragioni?

      Elimina
  5. Anch'io mi associo al primo commento e dico: Deo Gratias!

    RispondiElimina
  6. vedete chi è Father Callaway e poi capirete le sue di ragioni

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione