Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 9 novembre 2022

La Messa tradizionale nell'arte #68 - S. Andrea Avellino, Folignano (AP). #mtl #mtlnellarte

Domani 10 novembre è la memoria di Sant'Andrea Avelino, confessore, e proponiamo quest'opera, trafugata e recuperata nell'agosto del 2012, che rappresenta la sua morte mentre officiava la Santa Messa. 
Durante la seconda settimana di agosto 2012, due tele sono state rubate dalla chiesa di San Benito a Folignano, un paese in provincia di Ascoli Piceno, Italia. Uno di questi è questo, che rappresenta "San Andrea Avellino". Mostra il Santo vestito con paramenti sacri mentre celebra la Santa Messa davanti all'altare, momento in cui è stato sorpreso da morte improvvisa (si notino gli occhi chiusi). Fortunatamente, i tessuti sono stati recuperati diverse settimane dopo in un villaggio vicino.

fonte: catholicus

Per altre immagini cliccare sull'etichetta "MTL nell'arte"
..
(Sono senz'altro ben accette segnalazioni e suggerimenti, da parte dei lettori, di altre opere d'arte raffigurati scene della Messa Tradizinale in Latino o di altri sacramenti o sacramentali in rito tradizionale. Grazie sin da ora).

Roberto


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione