Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 25 novembre 2022

La Messa tradizionale in un film con Robert De Niro (di U. Grosbard, 1981)

Ieri chi vi scrive ha visto un divertente film con Robert De Niro, e si è ricordato di un'eco tridentina cinematrogafica (seria) che MiL aveva pubblicato anni or sono (qui le altre). 
Ve la ripropongo, sperando i farvi cosa gradita.

Si tratta di "L'assoluzione", diretto da Ulu Grosbard nel 1981, con un giovane Robert De Niro nei panni di un ambizioso monsignore in carriera (assistente dell'Arcivescovo di Los Angeles nel 1947, incaricato e interessato all'aspetto "temporale" della diocesi che alla fine del film ritroverà la dimensione spirituale del proprio sacerdozio), e Robert Duvall, suo fratello poliziotto, duro e impulsivo, che sarà determinante per la "conversione" del fratello sacerdote. 

Qui al link un breve filmato e altre foto. 
 Roberto

2 commenti:

  1. Sul prete della FSSP pizzicato a smerciare materiale pedopornografico proprio niente da dire? Siete così solerti di solito…

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione