Pagine

domenica 2 ottobre 2022

Schola Palatina, appuntamenti di ottobre

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

APPUNTAMENTI DEL MESE DI OTTOBRE

il mese di OTTOBRE è alle porte e sarà ricco di appuntamenti per Schola Palatina con nuovi corsi e un seminario (gratuito) da non perdere il prossimo 3 ottobre alle ore 21.

Ecco di seguito le date che devi assolutamente segnare sul tuo calendario:

3 ottobre - ore 18:30: Al via il nuovo corso Frontiere: storia politica del Novecento (I° Modulo) a cura del prof. Pierluigi Pavone. Qui tutti i dettagli.

3 ottobre - ore 21: Seminario GRATUITO dal titolo Mio Dio, che ansia! con il dott. Roberto Marchesini. Registrati qui.
4 ottobre - ore 21: Prima lezione del nuovo corso, in 3 moduli e 15 lezioni, Storia della Rus' di Kiev e della Moscovia (I° Modulo), a cura di don Stefano Caprio. Qui tutti i dettagli

6 ottobre - ore 21: Al via il nuovo corso in 6 lezioni dal titolo La tutela e il restauro dei beni culturali con la prof.ssa Valentina Muzii. Qui tutti i dettagli.

12 ottobre - ore 21: Torna la musica, con il nuovo corso in 4 lezioni dal titolo La Prattica e la Theorica musicale nel Rinascimento a cura di Richardus Cochlearius. Qui tutti i dettagli.

Oltre a questi "nuovi appuntamenti" ti segnaliamo inoltre che, sempre nel mese di ottobre, proseguono le lezioni dei corsi già iniziati nel mese di settembre, ovvero il corso Storia delle religioni a cura del prof. Corrado Gnerre (qui i dettagli), l'ultima lezione del corso Stili e stilemi della pittura cristiana, dal periodo paleocristiano alla caduta di Costantinopoli (qui i dettagli) a cura del prof. Ivan Polverari e infine le lezioni del corso Riscoprire la bioetica a cura della prof.ssa Giorgia Brambilla (qui i dettagli).

Ti ricordiamo infine che la partecipazione in diretta ai seminari gratuiti è aperta a tutti (fino al raggiungimento dei posti disponibili) ma la registrazione on-demand, disponibile dal giorno successivo, è invece riservata esclusivamente agli iscritti a Schola Palatina.

Un caro saluto e buono studio con Schola Palatina!