Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 19 settembre 2022

SEMINARIO FORMATIVO. La Misericordia nell'arte

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

SEMINARIO FORMATIVO
La Misericordia nell'arte
con Roberto Filippetti

Vuoi saperne di più sulla Misericordia nell'arte?
Approfondisci il tema con il seminario del Prof. Roberto Filippetti.

STRUTTURA DEL SEMINARIO
Il seminario è articolato in 1 lezione di 1 ora e 30 minuti, di cui un'ora dedicata alla formazione più la discussione. Il seminario non si svolge "live", la lezione è registrata e disponibile on demand.
Al completamento del seminario riceverai l'attestato di partecipazione ufficiale di Schola Palatina. Visita la pagina del seminario e scopri tutti i dettagli.

Per qualsiasi domanda o dubbio ti invitiamo a consultare le nostre FAQ aggiornate e se non trovi la risposta al tuo quesito rispondi a questa email o scrivici a info@scholapalatina.it. Saremo felici di aiutarti!

IL DOCENTE

Prof. Roberto Filippetti

Studioso d’arte e letteratura, ha insegnato Iconologia e Iconografia cristiana presso l’Università Europea di Roma. Collabora con molte riviste, fra cui "Luoghi dell'infinito". La vivacissima attività di conferenziere lo ha portato a tenere lezioni e presentazioni nelle scuole di ogni ordine e grado - dall'infanzia ai licei - nonché in quasi tutte le principali università italiane, e all'estero. A Barcellona ha parlato di Giotto agli architetti che stanno edificando la Sagrada Familia; a Pechino ha tenuto un corso d'Arte sacra al Seminario nazionale; ha tenuto presentazioni in Austria, Svizzera, Slovacchia, Spagna, Paraguay, Perù, Cina, Israele, Dubai, Colombia, Brasile. E' curatore di quattro mostre didattiche itineranti, con ricostruzione in scala della Cappella degli Scrovegni di Padova e delle storie francescane affrescate da Giotto ad Assisi; poi i capolavori di Caravaggio e Van Gogh. È autore di una ventina di libri, fra i quali: L’avvenimento secondo Giotto (tradotto in cinque lingue), riscritto per ragazzi col titolo Il Vangelo secondo Giotto e per bambini piccoli in due volumetti intitolati Anche i cammelli fanno ooh! e L'asino che portava Gesù. E' autore anche di una completa Guida alla Cappella degli Scrovegni. Poi Francesco secondo Giotto (riscritto per bambini piccoli col titolo Francesco, il cavaliere di Gesù); Caravaggio l’urlo e la luce; Van Gogh un grande fuoco nel cuore.