Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 4 settembre 2022

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il chirografo «Novi testamenti et ultimi»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato e per via diplomatica attraverso il Cancelliere Don Pietro Zecchini, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, per grazia di Dio e della Sede Apostolica Arcivescovo di Synossi in partibus, Assistente al Sacro Soglio e Giudice Ordinario della Curia Romana e suo Distretto, nonché Abate Commendatario di Santa Cecilia in Urbe.
La comunicazione segue alla notizia riportata dal sito Crotonenews (QUI, poi ripresa da MiL QUI, QUIQUI e QUI) della Santa Messa celebrata da don Mattia Bernasconi, vicario della pastorale per i giovani della Parrocchia di San Luigi Gonzaga di Milano, in mezzo al mare e con materassino come altare.
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

Con nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, la S. Congregazione dei Riti ha comunicato che sabato 3 c.m. il S. Padre, con il Chir. «Novi testamenti et ultimi», ha nominato Assessore della medesima Congregazione il rev.mo don Mattia Bernasconi, del clero ambrosiano.


6 commenti:

  1. Non ho capito se si tratti di una notizia vera o si tratti di satira, spero la seconda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ovvio che sia satira. Ma l ha letto?

      Elimina
    2. Satira? Semmai rigurgiti di qualche pensionato annoiato. Evidentemente il (mon)signore in questione ha bisogno di esprimersi a questo modo per compensare la tristezza e la vuotezza della sua vita.

      Elimina
  2. Ma invece l’ultimo testamento di questo “monsignore” burlone da balera quando ci sarà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarà quando il Magistero tornerà a essere tale, e non più Chiacchiere da Bar.

      Elimina
    2. Ah ok…aspettiamo la tua validazione allora.

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione