Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 25 agosto 2022

Tre libri di Stefano Fontana

Riceviamo e pubblichiamo dall'Osservatorio Van Thuan.
Luigi

Proponiamo in Sconto di Fine Estate i seguenti 3 libri di Stefano Fontana.

Leggi qui sotto la loro presentazione.

Se ne acquisti 1 lo paghi a prezzo intero. Ma se li acquisti tutti e 3 li paghi

38 euro anziché 46

1

LA NUOVA CHIESA DI KARL RAHNER

Il teologo che ha insegnato ad arrendersi al mondo

Fede & Cultura, Verona 2017, pp. 109, euro 13

Chi non ha capito in cosa consiste la “svolta antropologica” di Karl Rahner non può comprendere la deriva preoccupante della teologia cattolica in questo nostro tempo. Il teologo tedesco ha dato una sistemazione organica a tutte le “novità” teologiche con la pretesa dichiarata di “rifare la Chiesa”. Questo breve libro spiega a tutti come sia stato possibile che Rahner sia arrivato anche in parrocchia e che oggi molti siano rahneriani senza saperlo. Da qui la grande confusione nella Chiesa di oggi.


2

CHIESA GNOSTICA E SECOLARIZZAZIONE

L’antica eresia e la disgregazione della fede

Fede & Cultura, Verona 2018, pp. 174, euro 18

La Gnosi è un’eresia secondo cui la salvezza non viene da Dio ma dall’uomo, attraverso una conoscenza iniziatica che rifiuta la realtà naturale per riplasmarla. Questo libro analizza l’eresia gnostica nelle sue relazioni con il pensiero filosofico e teologico moderno e contemporaneo. L‘esito dello gnosticismo nel cattolicesimo può essere solo la secolarizzazione. La lettura del libro permette una disamina critica molto chiara delle tendenze pericolose nel pensiero della teologia cattolica di oggi.




3

ESORTAZIONE O RIVOLUZIONE?

Tutti i problemi di Amoris laetitia

Fede & Cultura, Verona 2019, pp. 126, euro 15

Amoris laetitia non è solo una Esortazione apostolica, è una rivoluzione. Essa propone un nuovo paradigma a proposito di questioni fondamentali per la Chies: il senso del peccato, la valutazione dell’adulterio, l’esistenza di azioni intrinsecamente cattive, la condizione per accedere alla Santa Comunione, il significato della sessualità umana. Essa rompe con i fondamenti dell’insegnamento in teologia morale precedente e, in particolare, con l’enciclica Veritatis splendor di Giovanni Paolo II. Rivede la concezione della legge, del ruolo della coscienza, del cosiddetto discernimento e così via. Questo libretto è molto utile per considerare pacatamente ma anche lucidamente tutti i problemi di Amoris laetitia.




Per acquisti vai alla nostra pagina dei pagamenti

Le spese di spedizione per l’Italia per via ordinaria sono a nostro carico. Se vuoi ricevere il libro o i libri per via celere entro due giorni aggiungi 4 euro al prezzo di acquisto e comunicacelo via mail. Raccomandiamo di accompagnare sempre l’acquisto con una mail che contenga l’indirizzo per la spedizione ed eventuali ulteriori specifiche all’indirizzo: acquisti.ossvanthuan@gmail.com