Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 16 agosto 2022

Summorum Pontificum nel mondo #101:Nostra Signora di Covadonga, Spagna



Santa messa solenne nella Basilica di Nostra Signora di Covadonga in occasione della festa di Santiago Apostolo, patrono di Spagna.
Celebrante Mons. Alberto Chaves
Diacono D. Jorge Vela ICRSS
Suddiacono D. Emmanuel Pugol, FSSP

Vedi QUI

Claudio












8 commenti:

  1. Come mai vi è il presbitero Assistente? Non mi pare un pontificale né una prima messa. C'è qualche concessione Specifica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ci sono concessioni, se le inventano. Ho conosciuto preti tradizionalisti pronti a giustificare ogni loro bizza citando articoli e comma di documenti di secoli fa che conoscono solo loro.
      Se lo fanno alla messa in forma ordinaria sono “abusi”, se lo fanno loro è “recupero di formule e riti spazzati via dai modernisti”.

      Elimina
    2. È privilegio liturgico spagnolo, confermato dai decreti della Congregazione dei Riti, utilizzare il presbítero assistente “in festis majóribus, necnon áliis solemnióribus, seu quæ cum pompa intra annum cantátur”.

      Elimina
  2. Ogni due per tre c’è un post che riprende articoli di Valli o dei soliti due o tre crociati da tastiera…ma non avete un pensiero vostro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non si fa un blog lei, se è così bravo?

      Elimina
  3. Pare facciano a gara a chi sfoggia i paramenti più fastosi; neanche fosse una sfilata di moda.
    Però Gesù ci salvò nudo su di una croce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però sei sempre qui a rosicare...

      Elimina
    2. Mah, che rosicate vedo sempre e solo voi, che vi immaginate sempre povere vittime.

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione