Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 13 giugno 2022

Orrori architettonici… e dove trovarli #92 a Loano (SV)

Chiesa parrocchiale di San Pio X (anni Ottanta del XX secolo, completata con la torre campanaria nel 2022).

Lorenzo

Descrizione: «La Chiesa San Pio X è stata progettata come una tenda ebraica, il nuovo popolo di Dio in cammino verso la terra promessa del Paradiso. È la più moderna delle chiese loanesi costruita negli anni ’80 e recentemente completata con la torre campanaria.»

Fotografie esterni:





Fotografie interni:











6 commenti:

  1. Bella! Molto particolare.
    Dalle foto si vedono molti fedeli, quindi, a quanto pare, le persone normali non la trovano né disgustosa, né di impedimento alla professione della fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con chi mi ha preceduto: una bella chiesa che esprime, come testimoniano i molti fedeli che la frequentano, il "sensus ecclesiae".

      Elimina
  2. Ma questa è una chiesa protestante forse

    RispondiElimina
  3. Non sono contro l'architettura contemporanea, però mi pare una chiesa piuttosto modesta. Manca una vera abside, e la copertura è bruttina. Le gradinate poi fanno un po' effetto palasport...
    Mi piacciono invece l'altare la posizione del crocifisso e tutto sommato anche il tabernacolo.

    RispondiElimina
  4. Come diceva Gaber? " Mi viene da vomitare"

    RispondiElimina
  5. Il peggio degli squallor...

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione