Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 1 giugno 2022

La Messa Tradizionale nell’arte #48 M. Denis, (1909), Lione - #artesacra #messatradizionalenellarte #MTL

Due giorni fa, 30 maggio, è stata la memoria di S. Giovanna d'Arco, patrona di Francia. Ecco che proponiamo quest'oggi una bella immagine della santa pulzella d'Orleans nell'atto di ricevere l'Eucarestia, sul campo di battaglia. 

Maurice Denis, La Communion de Jeanne d'Arc, olio su tela datato 1909 Museo delle Belle Arti, Lione.
"Rubriche e prassi della Messa di sempre":
Per la S. Comunione fuori dagli edifici sacri, è prescritta la presenza di una candela (e, durante il tragitto, del campanello da suonare in continuazione per tutto il percorso). 

Per vedere le altre immagini, cercate nell'elenco a sinistra, l'etichetta: "MTL nell'arte"

(Sono senz'altro ben accette segnalazioni e suggerimenti, da parte dei lettori, di altre opere d'arte raffigurati scene della Messa Tradizinale in Latino o di altri sacramenti o sacramentali in rito tradizionale. Grazie sin da ora).
Roberto

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione