Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

mercoledì 1 giugno 2022

Domande (senza risposta) di Rusconi: il Vaticano sdogana anche le "famiglie arcobaleno"?

Alla Conferenza Stampa di presentazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie, Giuseppe Rusconi (rossoporpora.org) ha posto due domande: 
1) "Si può dire che questo incontro sarà un po' anche all'insegna del celebre motto Love is Love? Mi spiego: vorrei sapere se durante l'incontro verrà utilizzata, verrà accettata la locuzione, che io metto tra virgolette, 'famiglie arcobaleno'? E quelle 'arcobaleno' sono famiglie, secondo voi, o sono aggregazioni di altro tipo? Si vedranno bandiere Lgbt al convegno?".

QUI (00:56:50) potrete ascoltare interamente la (non) risposta della dott.ssa Gabriella Gambino, sottosegretario del Dicastero per la Famiglia e la Vita, che ha esordito ricordato che l'incontro è dedicato alla "famiglia Amoris Laetitia" (sic!) e pertanto si propone "un approccio pastorale di accompagnamento nei confronti di tutti", eccetera.


Curioso il neologismo "famiglia Amoris Laetitia" e curioso anche il fatto che, in realtà, la pur controversa esortazione apostolica non fa che ribadire la dottrina precedente in tema di unioni omosessuali (AL nn. 250-251). 

2) Successivamente Rusconi ha fatto notare l'evasività della risposta, chiedendo inoltre se il controverso padre James Martin sarà presente come relatore (come avvenuto nel 2018).  QUI (01:06:03) la nuova non risposta di Gambino e del portavoce Bruni: invece di dire "Martin c'è/non c'è" ha rimandato al sito dell'evento.

Grazie a Giuseppe Rusconi per la segnalazione.
Stefano


P.S. Dal sito www.romefamily2022.com non risulta la presenza di padre Martin. E non potevano dirlo subito?


2 commenti:

  1. La famiglia amoris laetitia è un nuovo tipo di famiglia.La chiamano anche famiglia arcobaleno.La confusione regna sovrana .

    RispondiElimina
  2. La filosofia idealista arcobaleno è agli antipodi dell'approccio realista cristiano. Non esiste una famiglia "arcobaleno", esiste la famiglia.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.