Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 3 giugno 2022

Buone notizie dalle Marche

Gli amici del Coetus Fidelium San Giuseppe di S. Benedetto del Tronto (AP), nato nel febbraio 2020 da un gruppo di fedeli operativo in Diocesi sin dal 2010, ci comunicano una bellissima notizia: grazie alla paterna disponibilità del Vescovo, S. E. Rev.ma Mons. Carlo Bresciani, ed all’accoglienza delle Suore Teresiane che hanno generosamente messo a disposizione la loro chiesa, a partire da domenica 5 giugno 2022, Pentecoste, presso la chiesa di S. Pastore in Ripatransone (AP), verrà celebrata con regolarità la S. Messa tradizionale, che sarà offerta ogni prima e terza domenica del mese dal Cappellano del Coetus, Don Stefano Iacono, parroco di Villa Lempa. Il sacro rito inizierà alle h. 16,30 nei mesi invernali (ora solare), ed alle h. 17 in quelli estivi (ora legale). Mezz’ora prima della S. Messa sarà recitato il Rosario.
Ce ne rallegriamo di cuore con il Coetus Fidelium, che vede coronato un desiderio coltivato a lungo, con la certezza che questa nuova celebrazione porterà a tutti i fedeli ricchi frutti spirituali.

ER