Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 1 aprile 2022

Newsletter TFP marzo 2022


Riceviamo e pubblichiamo stralci della rassegna stampa mensile della TFP italiana.
Luigi

TFP NEWSLETTER 31 MARZO 2022

S.E. MONS. SCHNEIDER SULLA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA E DELL'UCRAINA DA PARTE DI PAPA FRANCESCO

di Diane Montagna
In una sua esaustiva valutazione prima e dopo l’atto a San Pietro nel giorno dell’Annunciazione, mons. Athanasius Schneider risponde alle domande della nota vaticanista americana riguardo l’importanza della Consacrazione del 25 marzo, la sua portata, la controversia sull’espressione “Terra del Cielo” attribuita alla Madonna e altri importanti aspetti dell’evento.


PREGHIERA PER AFFRETTARE IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

di mons. Athanasius Schneider
“O Cuore Immacolato di Maria, Santa Madre di Dio e nostra tenera Madre, guarda l'angoscia in cui vive tutta l'umanità a causa della diffusione del materialismo, dell'empietà e della persecuzione della Fede Cattolica”. Pubblichiamo la traduzione italiana della preghiera scritta da mons. Schneider per affrettare il trionfo del Cuore Immacolato di Maria dopo la Consacrazione del 25 marzo.


IL SIGNIFICATO E LE CONSEGUENZE DELLA CONSACRAZIONE DEL 25 MARZO

di Roberto de Mattei
Qual è il significato e quali saranno le conseguenze della consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria fatta da papa Francesco in San Pietro il 25 marzo 2022? Può apparire paradossale che un Papa così aperto alla secolarizzazione sia l’autore di un gesto che è in sé stesso la negazione del principio secolarista. È consapevole della portata storica del suo atto?


UNA PROMESSA DELLA MADONNA DI FATIMA MOLTO PIÙ IMPORTANTE DI UNA POLIZZA ASSICURATIVA SULLA VITA!

di Plinio Corrêa de Oliveira
Quanto la Madonna dice circa la devozione al suo Cuore Immacolato è stupefacente. Formalmente, promette il cielo a tutti coloro che la praticheranno. Non ci possono essere dubbi, Ella è molto chiara: a coloro che abbracciano la devozione al suo Cuore Immacolato, promette la salvezza. È come se la Madonna si stesse sforzando di escogitare nuove maniere per portarci in cielo.


COME UNA NOTA CATENA DI PANETTERIE HA SCOPERTO CHE IL SOCIALISMO NON FUNZIONA

di Edwin Benson
Nel 1875, Karl Marx scrisse la sua frase più famosa: "Da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo i suoi bisogni". L'idea non era originale, ma la sua precisa formulazione è impressa nella coscienza di ogni socialista nel mondo. Suona così bene. Sembra così logica, eppure così altruista. Intenzionalmente o no, la catena Panera Cares ha messo alla prova l’asserzione di Marx. Il proprietario, Mr. Shaich, credeva che coloro che erano in grado avrebbero pagato volentieri qualcosa in più per fornire cibo a coloro che non potevano permettersi di pagare il prezzo pieno. Pensava anche che coloro che non potevano permettersi il prezzo pieno avrebbero pagato quello che potevano. Come in genere fanno i socialisti (anche se il sig. Shaich non lo è) non ha tenuto conto dell’importanza del senso di responsabilità, raccogliendo, come succede con tutti i socialismi, solo delusione e fallimento.


TFP NEWSLETTER 16 MARZO 2022


SUPPLICA A PAPA FRANCESCO PER CHIEDERE LA CONSACRAZIONE DELLA RUSSIA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Papa Francesco consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria il prossimo 25 marzo. Lo stesso farà, in contemporanea, il cardinale Krajewski a Fatima. Ma per produrre i suoi frutti, è necessario che si uniscano al Papa tutti i vescovi cattolici del mondo, ciascuno nella propria diocesi, così come espressamente richiesto dalla Madonna. Per questo motivo le TFP di tutto il mondo hanno lanciato una sottoscrizione chiedendo al Papa di adempiere alla richiesta della Madonna fatta a Fatima nel 1917.


GLOBALIZZAZIONE: UN FENOMENO NON IN CRISI MA IN TRASFORMAZIONE

di Guido Vignelli
La crisi bellica recentemente sorta nel cuore dell’Europa conferma l’importanza delle conseguenze geopolitiche prodotte da quel fenomeno ormai dominante chiamato globalizzazione. Tuttavia, bisogna ammettere che la globalizzazione è un fenomeno incoerente e mirante a un fine ambivalente; infatti, in essa operano forze rivoluzionarie che tentano di realizzare due progetti alternativi e rivali.


CILE: PROSPETTIVA DI GENERE E RIVOLUZIONE COSTITUZIONALE

di Accademia Camerata di Santiago
Il Cile è un nuovo laboratorio per la Rivoluzione woke e decostruzionista che minaccia tutto l’Occidente. Dopo 30 anni in cui il paese sudamericano ha avuto una storia di successo economico, ma con gravi sviste sul piano culturale e morale, il giovane neo presidente Gabriel Boric e soprattutto la nuova Costituzione in gestione, promettono di trasformarlo radicalmente, ricordando le celebri promesse dei socialisti spagnoli “questo paese non lo riconoscerà neppure la madre che lo ha partorito” (Alfonso Guerra) e “lo rovesceremo come un calzino” (R. de la Borbolla).


TRA I CARDINALI CIRCOLA UN MEMORANDUM SUL PROSSIMO CONCLAVE. ECCOLO

di Sandro Magister
Dall’inizio della Quaresima passa di mano in mano tra i cardinali che eleggeranno il futuro papa un memorandum. Il suo autore, che si firma col nome di Demos, “popolo” in greco, è sconosciuto, ma risulta sicuro padrone della materia. Non si può escludere che sia egli stesso un cardinale.


15 MARZO/SAN CLEMENTE MARIA HOFBAUER

di Plinio Corrêa de Oliveira
San Clemente Maria Hofbauer (1751-1821), sacerdote redentorista, è noto per lo straordinario impulso dato all’apostolato dei laici nell’epoca della Rivoluzione francese e della Restaurazione. Già ai suoi tempi, che ci sembrano così distanti, personaggi interni alla Chiesa cattolica sostenevano l’idea che di fronte alla Rivoluzione ai cattolici convenisse cedere un po’ per non perdere tutto. Lo stesso concetto, ritenuto assai moderno, oggi adottato - ad esempio - da molti teologi.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione