Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

martedì 29 marzo 2022

Maria Cecilia Baij: "Vita del glorioso patriarca san Giuseppe"

Riceviamo e pubblichiamo.
Per una degna lettura alla fine del mese dedicato a S. Giuseppe.
Luigi

La Vita del glorioso Patriarca San Giuseppe della mistica benedettina e Serva di Dio Maria Cecilia Baij (1694-1766) è un capolavoro spirituale che ci offre una straordinaria luce sullo Sposo della Beata Vergine Maria e Padre putativo di Gesù. L’opera fu composta sulla base di rivelazioni divine, accuratamente vagliate dal suo direttore spirituale e dal teologo mons. Pietro Bergamaschi che le pubblicò per la prima volta nel 1921. Nella Vita di San Giuseppe, l’autrice utilizza il tradizionale linguaggio dei mistici: gli eventi sono registrati secondo criteri di esplicita fede, di grande rispetto, deferenza e amore nei confronti del soggetto trattato, dando prova di un’intima conoscenza dei fatti descritti. La figura del Santo, la più vicina a Cristo dopo quella della Vergine Maria, ne emerge come custode della Sacra Famiglia, Patrono della Buona Morte e modello insuperato di marito, padre ed educatore per ogni famiglia cristiana.

Non c’è modo migliore, nell’Anno Domini giuseppino (2020- 2021) di rendere onore al Patrono di Santa Romana Chiesa con la lettura de la Vita di San Giuseppe della mistica Maria Cecilia Baij. La conoscenza di San Giuseppe può contribuire a sviluppare una più fervida devozione verso di lui, così urgente e necessaria nei dolorosi e drammatici tempi che oggi vive la Chiesa.

Autore: Madre Maria Cecilia Baij
Anno edizione: 2021
Pagine: 429
ISBN: 978-88-8638-731-6