Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 3 febbraio 2022

Una Voce: una guida per il sinodo (senza false speranze) #traditioniscustodes

La gente normale, l'uomo della strada (o delle... periferie) pensa non a torto che un "sinodo sulla sinodalità" sia un non-sense che rasenta la famigerata "supercazzola" del conte Mascetti (QUI). Ci si riempie la bocca di un "camminare insieme" non riscontrato alla prova dei fatti, per esempio, dalle comunità legate alla liturgia tradizionale, che hanno subito un trattamento più sovietico che sinodale. Comunque sia, visto che il sinodo c'è, tanto vale provare almeno a far sentire qualche voce differente dal solito giro di chierichettoni e teologhesse che parleranno a nome del "Popolo" per poi proclamare che "il Soviet ha deciso"

A tale scopo, la Federazione Internazionale Una Voce ha predisposto una guida per chi volesse tentare di far giungere all'augusta assise i temi a noi cari, beninteso "senza riporre speranze esagerate sul risultato finale".

La guida è disponibile in più lingue, per scaricarla in italiano cliccate QUI oppure sull'immagine.

Stefano



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione