Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

giovedì 3 febbraio 2022

Una Voce: una guida per il sinodo (senza false speranze) #traditioniscustodes

La gente normale, l'uomo della strada (o delle... periferie) pensa non a torto che un "sinodo sulla sinodalità" sia un non-sense che rasenta la famigerata "supercazzola" del conte Mascetti (QUI). Ci si riempie la bocca di un "camminare insieme" non riscontrato alla prova dei fatti, per esempio, dalle comunità legate alla liturgia tradizionale, che hanno subito un trattamento più sovietico che sinodale. Comunque sia, visto che il sinodo c'è, tanto vale provare almeno a far sentire qualche voce differente dal solito giro di chierichettoni e teologhesse che parleranno a nome del "Popolo" per poi proclamare che "il Soviet ha deciso"

A tale scopo, la Federazione Internazionale Una Voce ha predisposto una guida per chi volesse tentare di far giungere all'augusta assise i temi a noi cari, beninteso "senza riporre speranze esagerate sul risultato finale".

La guida è disponibile in più lingue, per scaricarla in italiano cliccate QUI oppure sull'immagine.

Stefano



Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.