Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 12 febbraio 2022

Nella "cattedrale" di Saint Sulpice (Parigi) un nuovo spazio di preghiera... per i musulmani!


Leggiamo QUI, che nella "cattedrale" (tale è stata adibita dopo l'incedio di Notre Dame) di Saint Sulpice a Parigi, è stato creato uno spazio per la preghiera islamica.
Apparentemente si tratta di uno spazio temporaneo; il fatto è comunque grave, gravissimo!
AZ


La traduzione è nostra:

È stata un'iniziativa del 6 febbraio alle 13.30, prima di un incontro pomeridiano tra organizzazioni cosiddette "cattoliche" e musulmane.



Per cercare di giustificare la cosa la parrocchia di Saint-Sulpice ha pubblicato un testo laborioso pieno di vacuità grandiloquenti.


Nel frattempo, come fa notare un lettore del Catholic Forum, "in tutto il mondo, compresi i paesi di origine dei sacerdoti fidei donum che officiano in Francia (Burkina, Mali, Niger, RDC, Mozambico, ecc.), i jihadisti attaccano i villaggi cristiani, rapiscono le ragazze dalle scuole per trasformarle in schiave e i ragazzi in bambini soldato, e danno fuoco alle chiese, a volte con il consenso silenzioso dei governi o di coloro che dovrebbero governare".




5 commenti:

  1. Ma cosa credono di ottenere facendo simili assurde concessioni? Di essere ammazzati per ultimi nel giorno in cui qualche supremo imam farà il fatidico fischio?

    RispondiElimina
  2. Mi sembra che non capiti mai che i musulmani mettano a disposizione dei cristiani le moschee per pregare soprattutto nei paesi dove sono perseguitati e molto spesso le chiese sono inagibili

    RispondiElimina
  3. A Istanbul l'unica chiesa cristiana è divisa dalla strada da un alto muro in quanto non si deve vedere!!

    RispondiElimina
  4. A me fa più paura lo spazio che viene dato alla cultura modernista, spazio in tutti i sensi. A me non paura chi ha rispetto del Sacro. È vero comunque che non c'è reciprocità con i paesi musulmani.

    RispondiElimina
  5. Se anche i musulmani fossero benevoli con i cristiani NON ESISTE che un pezzo di chiesa o oratorio o monastero o quello che sia venga concesso per atti di culto NON CRISTIANI. In quello spazio verrà proclamato il Corano...lo hanno mai letto lorsignori che hanno di queste belle trovate? Il Corano è come una lunga predica continuamente in polemica con la dottrina dell'Incarnazione che è il nucleo del cristianesimo. Non manca mai di polemizzare con coloro (cioè noi) "che dicono che Allah si è preso un figlio" e ce ne dice di ogni, a noi e all'idea che Gesù sia il Figlio di Dio. Ecco questa roba verrà proclamata in uno spazio della cattedrale. È Satana a briglia sciolta

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione