Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 11 gennaio 2022

Stabilirsi presso il convento della Fraternità S. Vincenzo Ferrer in Francia


Riceviamo e pubblichiamo dalla Fraternità S. Vincenzo Ferrer.
Luigi

Cari amici,
In un momento in cui un gran numero di francesi sta valutando l'esodo urbano, molte famiglie cattoliche aspirano a stabilirsi vicino alle alte sfere spirituali del nostro Paese e nelle vicinanze di altre famiglie che adottano lo stesso approccio.

La società Monasphère , creata nel 2021 da tre imprenditori cattolici, vuole rispondere al bisogno di queste famiglie che desiderano mettere molto concretamente Cristo al centro della loro esistenza, realizzando programmi immobiliari in nuovi o vecchi, vicino ai luoghi spirituali della nostra campagna (monasteri, abbazie, santuari…).
Il team di Monasphère sta attualmente lavorando con la Fraternité Saint-Vincent-Ferrier su un potenziale progetto a Chémeré-le-Roi nella Mayenne. Perché questo veda la luce, hanno bisogno di comprendere meglio le aspettative di chi è vicino alla Fraternità in materia immobiliare.
Per fare ciò, è sufficiente compilare il modulo sottostante creato da Monasphère. Ci vorranno due minuti. Sarai così il primo ad essere informato di un futuro progetto Monasphère a Chémeré.

La Fraternità di Saint-Vincent-Ferrier e Monasphère


Alcune testimonianze di famiglie che hanno già fatto il grande passo!

“ Abbiamo anticipato gli eventi in corso nel… 1996! stabilendosi a 10 km dalla Fraternité Saint-Vincent-Ferrier. Cercavamo, oltre ad una vita a contatto con la natura in una campagna preservata, la vicinanza di una comunità solida, capace di sostenerci nell'accompagnamento spirituale dei nostri 7 figli. Siamo felicissimi di questa scelta, rischiosa all'inizio, perché priva di certezze professionali, ma che ha permesso a tutta la famiglia di beneficiare di una vita stabile e felice. I nostri figli seguono il proprio e impegnato cammino spirituale, e trasmettono ai loro figli una fede solida. "
Marziale e Anne

“ Famiglia cattolica di 9 figli, costretta al nomadismo per motivi professionali, aspiravamo ad un radicamento più stabile in una bella terra di Francia protetta dal tumulto della città e soprattutto vicino ad un monastero che permettesse di ancorare la nostra vita familiare alla Messa tradizionale e alla forte sostegno spirituale per genitori e figli. San Giuseppe ci ha guidato provvidenzialmente a Chémeré-le-Roi e alla Fraternità di San Vincenzo Ferrier. Siamo molto felici di aver trovato uno stile di vita autentico e sano in campagna e ringraziamo la FSVF e le tante famiglie amiche che si stabiliscono nella zona. Qui si costruisce un po' di cristianesimo e questo riaccende la nostra speranza. "
Laurent e Firenze

“ Giovani genitori di cinque figli, conoscevamo bene la Fraternità da diversi anni. Nel 2021 abbiamo fatto il grande passo e ci siamo trasferiti a Chémeré. I nostri figli e noi apprezziamo molto la vicinanza del convento che ci permette di andare a piedi alla messa durante la settimana e talvolta a Compieta. Nella nostra scelta ha pesato anche l'esistenza di una scuola elementare e di un collegio non convenzionato a 20 minuti dal convento. "
Alban e Marie