Post in evidenza

Ora puoi... aiutare MiL

Se volete aiutare e sostenere MiL, potete fare una donazione anche piccola.   Ricordiamo ai nostri lettori infatti che MiL si sostiene solo ...

martedì 11 gennaio 2022

Stabilirsi presso il convento della Fraternità S. Vincenzo Ferrer in Francia


Riceviamo e pubblichiamo dalla Fraternità S. Vincenzo Ferrer.
Luigi

Cari amici,
In un momento in cui un gran numero di francesi sta valutando l'esodo urbano, molte famiglie cattoliche aspirano a stabilirsi vicino alle alte sfere spirituali del nostro Paese e nelle vicinanze di altre famiglie che adottano lo stesso approccio.

La società Monasphère , creata nel 2021 da tre imprenditori cattolici, vuole rispondere al bisogno di queste famiglie che desiderano mettere molto concretamente Cristo al centro della loro esistenza, realizzando programmi immobiliari in nuovi o vecchi, vicino ai luoghi spirituali della nostra campagna (monasteri, abbazie, santuari…).
Il team di Monasphère sta attualmente lavorando con la Fraternité Saint-Vincent-Ferrier su un potenziale progetto a Chémeré-le-Roi nella Mayenne. Perché questo veda la luce, hanno bisogno di comprendere meglio le aspettative di chi è vicino alla Fraternità in materia immobiliare.
Per fare ciò, è sufficiente compilare il modulo sottostante creato da Monasphère. Ci vorranno due minuti. Sarai così il primo ad essere informato di un futuro progetto Monasphère a Chémeré.

La Fraternità di Saint-Vincent-Ferrier e Monasphère


Alcune testimonianze di famiglie che hanno già fatto il grande passo!

“ Abbiamo anticipato gli eventi in corso nel… 1996! stabilendosi a 10 km dalla Fraternité Saint-Vincent-Ferrier. Cercavamo, oltre ad una vita a contatto con la natura in una campagna preservata, la vicinanza di una comunità solida, capace di sostenerci nell'accompagnamento spirituale dei nostri 7 figli. Siamo felicissimi di questa scelta, rischiosa all'inizio, perché priva di certezze professionali, ma che ha permesso a tutta la famiglia di beneficiare di una vita stabile e felice. I nostri figli seguono il proprio e impegnato cammino spirituale, e trasmettono ai loro figli una fede solida. "
Marziale e Anne

“ Famiglia cattolica di 9 figli, costretta al nomadismo per motivi professionali, aspiravamo ad un radicamento più stabile in una bella terra di Francia protetta dal tumulto della città e soprattutto vicino ad un monastero che permettesse di ancorare la nostra vita familiare alla Messa tradizionale e alla forte sostegno spirituale per genitori e figli. San Giuseppe ci ha guidato provvidenzialmente a Chémeré-le-Roi e alla Fraternità di San Vincenzo Ferrier. Siamo molto felici di aver trovato uno stile di vita autentico e sano in campagna e ringraziamo la FSVF e le tante famiglie amiche che si stabiliscono nella zona. Qui si costruisce un po' di cristianesimo e questo riaccende la nostra speranza. "
Laurent e Firenze

“ Giovani genitori di cinque figli, conoscevamo bene la Fraternità da diversi anni. Nel 2021 abbiamo fatto il grande passo e ci siamo trasferiti a Chémeré. I nostri figli e noi apprezziamo molto la vicinanza del convento che ci permette di andare a piedi alla messa durante la settimana e talvolta a Compieta. Nella nostra scelta ha pesato anche l'esistenza di una scuola elementare e di un collegio non convenzionato a 20 minuti dal convento. "
Alban e Marie