Dall'account instagram Ecclesia Catholica un piccolo promemoria fotografico per quanti considerano la Messa tradizionale come un crimine di "leso Concilio".
Stefano
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008
Se volete aiutare e sostenere MiL, potete fare una donazione anche piccola. Ricordiamo ai nostri lettori infatti che MiL si sostiene solo ...
Stefano
AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione
Bella foto
RispondiEliminaForse, in tanti qui dentro non hanno capito che il problema non è il rito. Il problema è che attorno a quel rito si riuniscono ogni sorta di disadattati sociali, disagiati, gente con evidenti problemi relazionali, frustrati, estremisti di destra, complottisti e quant'altro.
RispondiEliminaSi incontra tranquillamente fariseismo da parte di preti e fedeli, fino ad episodi di settarismo sfegatato. Il cosiddetto tradizionalismo di oggi, tra finti templari, monarchici, beghine e preti mancati non ha niente a che vedere con la tradizione, né, tanto meno, col cattolicesimo, ma è una serie di circoli e circolini, sempre più divisi e ristretti, di gente che se la canta e se la suona da sola, guidata da preti spesso completamente impreparati a guidare le anime. Lo stesso Mons. Lefèbvre si rivolterà nella tomba a vedere cosa ne è rimasto della sua lotta.