Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 21 dicembre 2021

Summorum Pontificum nel mondo #67: Chiesa di San Celso e Giuliano (ICRSS), Roma


18 Dicembre 2021 Chiesa S.S. Celso e Giuliano, Roma. Messa Rorate. Si celebra una Messa prima dell’alba, illuminati solo dalla fioca luce delle candele. Mentre in chiesa si compie il sacrificio eucaristico, il sole fuori si leva ed al momento della benedizione sui fedeli ormai già la luce, simbolo di Cristo che a Natale viene sulla terra, riempie l’aria e le volte del tempio. La Stella mattutina è immagine di Maria Santissima, che nell’esistenza terrena precede Gesù Cristo proprio come l’aurora precede il sole.

Claudio











3 commenti:

  1. Lodare Dio coralmente intimamente prima dell'alba ha riempito il cuore e l'anima mia di una gioia indescrivibile. Grazie carissima Margareta, Dio ti benedica per la opportunita' che mi hai dato.
    Ave Maria!

    RispondiElimina
  2. ...la Messa del Sabato Quattro Tempora celebrata prima dell'alba alla tenue luce delle candele anche a Modena è una consuetudine che da anni ormai persiste...un grazie di cuore al reverendo parroco che non ci fa mai mancare queste perle di rara preziosità...Deo gratias!

    RispondiElimina
  3. ...la Messa del Sabato Quattro Tempora celebrata prima dell'alba alla tenue luce delle candele anche a Modena è una consuetudine che da anni ormai persiste...un grazie di cuore al reverendo parroco che non ci fa mai mancare queste perle di rara preziosità...Deo gratias!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione