Pagine

domenica 19 dicembre 2021

Per la libertà della Messa tradizionale. Ventiduesima manifestazione pacifica davanti alla nunziatura apostolica in Francia #traditioniscustodes

Riceviamo e pubblichiamo.
E preghiamo per l'amico Christian Marquant.
Luigi

Molti di noi hanno nuovamente protestato e pregato davanti alla nunziatura apostolica questo sabato 18 dicembre.
Avevamo già appreso l'odiosa notizia da Roma. È accaduto quanto annunciato dall'ultima Lettera di Paix Liturgique del 10 dicembre (Paix Liturgique France): un'istruzione della Congregazione per il Culto Divino ha appena bandito i libri liturgici tradizionali diversi dal messale, e restano così vietate le cresime tradizionali e soprattutto le ordinazioni tradizionali.

Ciò conferma che i nemici della pace liturgica a Roma vogliono prosciugare la fonte del sacerdozio consacrato alla liturgia tradizionale e delle vocazioni per i seminari degli istituti Ecclesia Dei.

Attaccare le case di formazione sacerdotale, ieri tra i Francescani dell'Immacolata, oggi fra gli istituti Ecclesia Dei, è fare l’opera di distruzione della Chiesa. Non lo accetteremo. E aiuteremo i superiori di queste comunità e i vescovi che vengono a conferire lì le ordinazioni a non accettare queste leggi inique.

Abbiamo anche pregato per il nostro amico Christian Marquant, i cui ultimi rapporti di salute hanno dato nuove speranze.

Osserveremo adesso una tregua natalizia di due settimane e ci ritroveremo davanti alla nunziatura sabato 8 gennaio.