Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 31 dicembre 2021

IN MEMORIAM: S.E. Mons. Luigi Negri (1941-2021)

L'anno si conclude con la notizia, appena diffusa, della morte di S.E. mons. Luigi Negri, arcivescovo emerito di Ferrara e amico della Tradizione. Il nostro blog ha più volte riportato i suoi interventi (QUI). La Chiesa cattolica, in Italia e non solo, perde una delle sue menti più lucide, tra i pochi ancora capaci di pensare e parlare controcorrente. 
Requiescat in pace.

Redazione Messa in Latino





3 commenti:

  1. Mi dispiace davvero tanto... Preghi per noi dal Cielo, Vescovo Luigi. Requiem aeternam. E grazie per tutto quello che ha fatto.

    RispondiElimina
  2. Salutiamo un amico di lunghissima data

    RispondiElimina
  3. Ci accompagnò in Università cattolica nei primi anni 70 con grande intelligenza culturale e lucidità educativa insieme a Don Luigi Giussani, Requiescat in Pace. Grazie don Luigi

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione