Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 25 dicembre 2021

A Roma non c'è (più): Ordo tradizionale 2022, nonostante #traditioniscustodes

Regalo di Natale della Federazione Internazionale Una Voce che offre un utile strumento, negli anni passati fornito direttamente da Roma (e ora non più, visto che Roma vuole estinguere la liturgia tradizionale). Scaricabile e utilizzabile ovunque, da "uomini di ogni tribù, lingua, popolo e nazione" (Ap 5,9): vantaggi del latino, impensabili nella Babele postconciliare!

Stefano


Appare ormai chiaro che quest'anno a Roma non sarà pubblicato nessun Ordo per la Messa tradizionale, come invece era avvenuto nel corso di molti anni, prima a cura della Pontificia Comissione Ecclesia Dei e poi della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Di conseguenza, la Federazione ha chiesto a Peter Day-Milne di redigere un Ordo nello stesso stile, secondo il Calendario Universale, senza le feste locali. Speriamo che costituisca una risorsa utile. Lo si può scaricare in formato pdf QUI.

Abbiamo in programma di stamparne alcune copie cartacee, ma dovremo attendere il nuovo anno. 

Per suggerimenti e correzioni scrivete a:  secretary@fiuv.org


Fonte: FIUV

4 commenti:

  1. Qualcuno che ci aiuti a comprendere la gerarchia delle fonti del diritto canonico e quindi che valore ha l’atto del Motu Proprio e che uso ne abbiano fatto nel passato e di recente tutti i Papi?

    RispondiElimina
  2. PER FORTUNA CHE CI SIETE VOI !!
    GRAZIE INFINITE AL BUON DIO.

    RispondiElimina
  3. PER FAVORE, VI CONSIGLIO DI PREDISPORRE, GIA' SIN D'ORA, IL "ORDUS VETUS 2023", PERCHE' SICURAMENTE DALLA SANTA SEDE NON GIUNGERA', IN TAL SENSO, NESSUN SUPPORTO.
    IL VOSTRO "ORDO VETUS 2022" LO REPUTO BEN FATTO, FUNZIONALE PIU' CHE MAI: E' STATO VERAMENTEUN OTTIMO LAVORO.
    PER FAVORE, AIUTATECI, ALTRIMENTI NEL PROSSIMO ED IMMINENTE ANNO 2023, LA RECITA DELL'UFFICIO DIVINO DIVERRA' MOLTO, ANZI MOLTISSIMO DIFFICOLTOSA.
    GENTILI GESTORI DEL SITO "messainlatino" NON ABBANDONATECI !!
    GRAZIE INFINITE E CON RICONOSCENZA PER QUELLO CHE VI SARA' POSSIBILE FARE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile sig. Gasparini, La ringraziamo ma non siamo noi a comporre e pubblicare l'ORDUS :( dobbiamo sperare in qualche casa editrice o in qualche fedele di buona volontà.

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione