Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 8 novembre 2021

S. E. R.ma Mons. Guido Marini ha preso possesso canonico della diocesi di Tortona. Foto e video #monsmarini

Dopo diverse settimane dall’annuncio (dato da MiL in anteprima il 28.8.2021) e dopo l’ordinazione episcopale del 17.10.2021 in San Pietro, ieri 7 novembre mons. Guido Marini ha preso possesso della diocesi col solenne ingresso in cattedrale alla presenza del sig. Card. Bagnasco, del Capitolo, delle LL.EE. mons. Tasca, arcivescovo metropolita ligure, mons. Viola e mons. Canessa vescovi emeriti di Tortona e di altri vescovi della regione ecclesiastica ligure e dei sacerdoti della diocesi. 

Qui tutta la cerimonia per intero. Qui la prima parte (presa di possesso), qui il video dell’omelia (STUPENDA!) di inizio ministero episcopale e qui il testo, qui l’affettuoso e paterno saluto finale coi ringraziamenti. 

Auguri di cuore, Eccellenza! 

Fonte “Spazio Diocesi”

Foto Luigi Bloise (prese dalla pagina Facebook “mons. Guido Marini). 

Roberto 

Sotto altre foto:










2 commenti:

  1. Vabbè, forse però 'sta mascherina poteva anche togliersela, all'aperto. O no?
    don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano

    RispondiElimina
  2. Fuora mascherine! Il carnevale è finito!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione