Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 10 novembre 2021

La Messa tradizionale nell'arte #19 - I. de Alzina (1946) S. Juan di Porto Rico #tlm #messatradizionalenellarte #artesacra

La Prima mesas di S. Vincenzo de Paoli. 
L'artista spagnolo Ismael de Alzina (1898–1977) fu l'autore di quest'opera. 
Si tratta di un particolare di una delle due scene del dipinto murale che racconta la vita del Santo, realizzato nel 1946 sulla parete curva dell'abside, formata da sette riquadri incorniciati da tende rette da angeli, nell'abside della chiesa di San Vicente de Paúl dal quartiere Santurce, a San Juan de Puerto Rico.

 @Cattolico

fonte Una Voce Sevilla

Per vedere le altre immagini, cercate nell'elenco a sinistra, l'etichetta: "MTL nell'arte"

(Sono senz'altro ben accette segnalazioni e suggerimenti, da parte dei lettori, di altre opere d'arte raffigurati scene della Messa Tradizinale in Latino o di altri sacramenti o sacramentali in rito tradizionale. Grazie sin da ora).

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione