Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 19 ottobre 2021

Summorum Pontificum nel mondo#58: S. Messa pontificale nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo a Filadelfia (USA) in rito degli ordinariati anglicani

Questa di oggi non è una celebrazione "Summorum Pontificum", ma merita comunque un post sul blog: essa è una S. Messa celebrata nel rito degli ordinariati anglicani (istituiti all'epoca, da Sua Santità Benedetto XVI) che, se pur in lingua vernacola (in inglese) può conservare moltissimi elementi propri del rito antico e riserva uno spazio eminente alla buona musica liturgica.  Ringraziamo l'amico Gregory Di Pippo (di NLM) per la spiegazione e la precisazione. 
Filadelfia, venerdì 7 ottobre, l'Istituto Durandus per la Sacra Liturgia e la Musica ha assistito l'Ordinariato della Cattedra di San Pietro nell'organizzazione di una Messa pontificale nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo, in onore di San Giovanni Henry Newman. La Messa è stata offerta dal Vescovo Steven Lopes, alla presenza di Mons. Nelson Pérez, Arcivescovo di della città. E' stata esposta sull'altare una reliquia di San Giovanni Henry.

Dal sito Nlm (vedi QUI).

Claudio














Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione