Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

domenica 3 ottobre 2021

Plinio Correa de Oliveira: campana della Chiesa

«Ci eravamo posti due domande: se la filosofia razionalista (positivistica) sia strettamente razionale, e di conseguenza universalmente valida, e se sia completa.[…] Dobbiamo rispondere a tutte due le domande con un netto “no”. Questa filosofia non esprime la compiuta ragione dell’uomo, ma soltanto una parte di essa, e per via di questa mutilazione della ragione non la si può considerare affatto razionale. Per questo è anche incompleta, e può guarire soltanto ristabilendo di nuovo il contatto con le sue radici. Un albero senza radici si secca…»
(Joseph Ratzinger)

Il 3 ottobre 1995 rendeva l'anima a Dio il grande filosofo e uomo di Chiesa Plinio Corrêa de Oliveira
QUI su MiL i molti post sul Nostro.
"Io non sono, io non pretendo altro che di essere una campana, anzi meno di una campana: un'eco della grande campana che è la Chiesa Cattolica, Apostolica, Romana" (Plinio Correa de Oliveira).
Nella foto sotto campana dell'anno 1424 del Santuario della Madonna del Buon Consiglio di Genazzano, luogo mariano a cui era particolarmente devoto.
Luigi



3 commenti:

  1. Grazie, caro Casalini, per questo bellissimo omaggio al dott. Plinio.

    RispondiElimina
  2. Un uomo di una banalità sconcertante...

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.