Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 5 ottobre 2021

Per la libertà della Messa Tradizionale. Dodicesima manifestazione pacifica davanti alla nunziatura apostolica in Francia #traditioniscustodes

Riceviamo e pubblichiamo.
Impariamo dagli amici francesi e dalla loro costanza!
Luigi

Questo sabato 2 ottobre, festa dei Santi Angeli Custodi, e sotto la loro protezione, dalle 12:00 alle 12:45, eravamo in molti quelli riuniti per dare testimonio davanti alla nunziatura apostolica, avenue du Président Wilson a Parigi.
Abbiamo potuto scambiarci delle idee sul seguito degli affari di Le Havre e Grenoble, e anche le voci su una possibile ripresa della messa a Saint-François-Xavier. Questo ci invita a non abbassare la legittima pressione che stiamo esercitando sui responsabili ecclesiastici.
A Parigi, oltre alla nostra pia manifestazione del sabato, quella del lunedì a Saint-Clotilde, quella del mercoledì a Saint-François-Xavier e quella della domenica a Notre-Dame-du-Travail, martedì, 28 settembre, è iniziata una nuova "azione", tra le 13 e le 14: alcuni fedeli si sono riuniti per recitare il rosario davanti agli uffici dell'arcidiocesi di Parigi, 10 rue du Cloitre Notre-Dame, dove lavorano i vicari generali e episcopali, e anche i sacerdoti e i dipendenti dei vari servizi.

Questo nuovo gruppo si propone:
- Di estendere questo rosario davanti agli uffici dell'amministrazione diocesana a tutti i giorni della settimana, e, man mano, di farlo lungo l’intera giornata.
- Creare squadre di “oranti” volontari (mai più di 3 o 4 contemporaneamente), che sceglieranno giorno e ora.

Sono già preparati dei cartelli con il nome di ciascuna delle sei parrocchie dove è stata vietata la celebrazione tradizionale, le quali verranno così rappresentate, una ogni giorno, davanti agli uffici dell'Arcidiocesi:

- lunedì, Saint-Georges-de-La-Villette

- Martedì, Notre-Dame du Travail

- mercoledì, Santa Clotilde

- Giovedì, Saint-François-Xavier

- Venerdì, Notre-Dame-de-l'Assomption