Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 4 ottobre 2021

Nuovo e-book gratuito: San Charbel Makhluf

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

Il nuovo e-book e' scaricabile
gratuitamente dal sito dei libri:

Vita di San Charbel Makhluf scritta da Mons. Salvatore Garofalo

La canonizzazione di Charbel intende proporre il suo esempio all’intero mondo cristiano e non soltanto a una esigua minoranza.

Tutti i figli della Chiesa, senza alcuna distinzione ed esclusione, sono chiamati alla santità per il loro battesimo, in virtù del quale, fatti «compartecipi della divina natura», «siamo chiamati figli di Dio e tali realmente siamo», con l’obbligo di rassomigliare al Padre celeste ed esser perfetti come Lui è perfetto, progredendo senza stanchezza nel cammino della perfezione, mediante un’assidua corrispondenza alla grazia che da Lui ci viene senza avarizia.

L’«atletismo» dei Padri del deserto e dei loro seguaci come Charbel, l’impegno totale, lo sforzo eroico e diuturno che essi impiegarono nelle vie della santità, sono un monito oggi, che in mille modi si cerca di spiegare, scusare e addirittura autorizzare la debolezza di volontà e di spirito.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione