Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

venerdì 1 ottobre 2021

Monastero carmelitano tradizionale d'Alençon (Normandia): un appello per la nuova cappella per le postulanti

Riceviamo questo accorato appello che arriva dalla Francia per aiutare le Carmelitane del Monastero del 
Sacro Cuore di Gesù e dell'Immacolata Concezione di Alençon (fondato nel 1888 su domanda di Mons. Francesco Maria Tregaro, vescovo di Alençon, proprio nella citta natale di S. Teresina) e, come già avevamo fatto nel 2010 (e altre votle per casi analoghi), lo pubblichiamo volentieri, per stare di nuovo vicino a queste religiose che nel 2010 decisero di seguire unicamente il venerando rito tradizionale e non hanno ceduto alle pressioni della S. Sede di rivedere il proprio statuo (qui, gloria tv, febbraio 2021) e che stanno sempre crescendo (qui
Lieta è la circostanza che tra qualche giorno, il 3 ottobre, ricorra proprio la memoria tradizionale di S. Teresina del Bambin Gesù.
Roberto


Cari amici di MiL,

L'ultima domenica di settembre, in Francia si è celebrata la solennità della Piccola Teresa. 
Invochiamola gli uni per gli altri perché interceda per ciascuno di noi e per tutti.
In questa ricorrenza, mi permetto di condividere con voi e, se vi va, coi vostri lettori, un appello delle Carmelitane di Alençon per aiutarle a costruire la cappella e gli spazi necessari per accogliere le nuove postulanti nel loro nuovo monastero che stanno costruendo al Cuissai, a pochi chilometri d'Alençon.
Non fatevi impressionare dalle grandi somme offerte, ognuno dà quel che può (e se può), e tutti possiamo offrire la Preghiera. Lo sappiamo, ogni piccola goccia aiuta e concorre e se fatta con amore porta frutti ben al di là di quelli sperati.

Se vi va, potete offrire queste piccole offerte per la conversione e il risveglio spirituale del nostro Paese o per delle intenzioni che vi sono care.
Se volete, con l'offerta potete lasciare un messaggio alle Sorelle, anche in italiano. Lo apprezzeranno.

Preghiamo per loro, per tutti i consacrati e per le nuove vocazioni - in particolare quelle in difficoltà - e, se vi va, non esitate a sollecitare la loro preghiera anche per il nostro Paese e perché anche tra noi vi siano tante conversioni e sante vocazioni sacerdotali e religiose e sante comunità parrocchiali e religiose.

Grazie per le vostre preghiere e per quanto potrete fare.

Che la piccola... grande Santa Teresa di Lisieux interceda per tutti noi!

Un abbraccio fraterno,
Carmen

 

CLICCARE QUI PER LEGGERE ED EVENTUALMENTE FARE UNA DOANZIONE ALLE MONACHE CARMELITANE:  

3 commenti:

  1. Peccato, il sistema di offerte del sito web del Monastero non mi funziona... Non esiste un altro modo per fargliele pervenire?
    don Andrea Mancinella

    RispondiElimina
  2. Sul sito delle monache si trova scritto:

    soit par chèque au : MONASTÈRE DU CARMEL "La Ratrie" 31/33 rue de la Pérelle 61250 Cuissai à l'ordre de "Monastère du Carmel d'Alençon"
    (sans reçu fiscal, sauf si cela concerne le financement de la chapelle ouverte au public, merci de le préciser * )

    soit par virement (sans reçu fiscal, sauf si cela concerne le financement de la chapelle ouverte au public, merci de le préciser *)
    Voici nos coordonnées bancaires : IBAN FR76 1660 6000 0184 8700 8773 901 BIC AGRIFRPP866

    RispondiElimina
  3. Io ho scelto l'opzione bonifico e quindi ho usato l'iban che mandano via mail

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.