Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 26 ottobre 2021

Jeffrey Sachs (accanito abortista) nominato consulente del Papa per le Scienze Sociali. VERGOGNOSO! Diabolico?

Tanto tuonò che piovve.
Dopo anni di presenza fissa in Vaticano, ecco che è giunta la sciagurata nomina!
Una domanda: come si può nominare una persona che propina da anni le sue teorie sull'aborto e sulla contraccezione (intesi come bieco "rimedio" alla povertà mondiale) in evidente spregio della dottrina cattolica?? 

Il Papa predica bene ma razzola molto male. All'angelus del 1° marzo 2020 aveva esortato i fedeli  a non dialogare col diavolo, ma poi nomina chi propina e diffonde teorie diaboliche? 

Bella roba davvero... 

Non abbiamo parole. E quindi riportiamo quelle di Mons. Eleuterio Favella 


Oggi (25.10.2021) è stato nominato “Membro Ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali” il prof. Jeffrey Sachs, economista, sociologo e noto attivista per il controllo della popolazione e per le più rigide politiche "green".
Sachs fin dagli anni Ottanta si è impegnato a ottenere la fine della povertà, ma regolamentando la popolazione attraverso aborto, contraccezione, sterilizzazioni, pratiche tutte evidentemente "volontarie" quando non ancora, di fatto, rese obbligatorie dagli Stati.
Fino al 2013 è stato, nei consessi socio-economici internazionali presso cui è ampiamente accreditato e che trattavano l'argomento, il nemico numero uno della Santa Sede.
Aspro oppositore di Trump, quali altri meriti annovera nei confronti della dottrina sociale della Chiesa per meritarsi tanto onore?


Anche la Verità di oggi 26.10.2021 ha rilevato l'anomalia (per non dire peggio) di questa sciagurata e ignobile nomina che, fa molto soffrire gli attoniti cattolici...

Quindi a quanto pare lottare l'inquinamento, parlare di cambiamento climatico e essere politicalmente corretto su green pass e povertà conta più essere uno strenuo sostenitore di aborti, contraccezione e sterilizzazione per poter essere accolti a braccia aperti dal Papa in Vaticano ed essere nominati in un dicastero della S. Sede...

Di seguito alcuni nostri post sulla "meritoria" attività di Sachs tanto apprezzata dal Papa:
- qui il suo "impegno" per una collaborazione tra S. Sede e ONU sui temi di pace e ugualianza di genere (2021);
- qui e qui i commenti indignati di La Nuova Bussola in cui stigmatizza la vicinanza del Papa a Sachs e la sua onniprenseza in Vaticano (2021)
- qui la sua partecipazione al Giubileo della "laudato si'" (2020);
- qui e qui sulla sua inspiegabile partecipazione al Sinodo per l'Amazzonia (2019);
- qui la sua influenza nella visione politica di Francesco (2019);
- qui la severa e giusta critica di Gotti Tedeschi per la presenza frequente del filoabortista Sachs in Vaticano (2018);
- qui il suo nuovo invito presso la S. Sede ad un convegno sul clima (2018);
- qui la sua presenza in Vaticano presso la Pont. Commissione per le Scienze (2016);

Roberto

19 commenti:

  1. leggevo un suo articolo su una rivista dei francescani in cui additava come colpevoli della crisi ambientale attuale... Macchiavelli e Martin Lutero.
    quindi:
    - o si è un po' cattolicizzato
    - o sta astutamente infiltrandosi

    RispondiElimina
  2. L'unico effetto buono da tanto male è che i cattolici ancora addormentati si sveglieranno (almeno lo spero, altrimenti sarebbero davvero irrecuperabili), e capiranno chi è Papa Bergoglio e capiranno infine cos'è lo sciagurato Concilio Vaticano II a cui si appella sempre.
    Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci!
    don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano

    RispondiElimina
  3. "Jeffrey Sachs (accanito abortista)"
    Che problemi ha avuto ?

    RispondiElimina
  4. Perché non farlo cardinale e non portarlo in Conclave ?

    RispondiElimina
  5. I Sachs di Francesco andarono per suonare,ma Dio aveva altri progetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo, hai ragione, in effetti i Sachs di Papa Bergoglio faranno la fine dei famosi pifferi di montagna: che andarono per suonare, ma furono suonati...
      Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, pensateci voi a liberarcene (e a darci infine un Papa Cattolico)!
      don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano

      Elimina
  6. È veramente sdegnoso, indignante e riprovevole cogliere l'occasione di una nomina pontificia per attaccare il Santo Padre, l'Ordine dei Gesuiti e il servizio universale nel mondo con la pretesa di una interpretazione autentica della Chiesa di cui sarebbe custode il Papa Emerito Benedetto XVI, determinando una divisione diabolica del mondo cattolico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa sta dicendo? 1) ovvio che critichiamo il santo padre per una nomina assurds che ha fatto lui 2) cosa c’entra la compagnia si Gesù (non si chiama ordine) 3) anche più criptico è il suo “servizio universale nel mondo: Cosa diavolo è?? 4) cosa c’entra Benedetto XVI???

      Elimina
    2. La invito a riflettere sulla etimologia di diabolico,a volte nel gioco del biliardo si colpisce un pallino per colpirne un altro, anche con un gioco di sponde, inoltre ha ragione ad affermare la Compagnia di Gesù non è un Ordine professionale ma re-ligioso, a me risulta trasparente il valore di "servizio universale del mondo" , universale, non particolare; inoltre vorrei ricordare le parole di San Paolo ai primi cristiani" imparate a sopportarvi a vicenda".

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ho l'impressione che i post pubblicati manifestino una moderazione sospetta nei toni e nel merito dei giudizi.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Non credo proprio che il Santo Padre giustifichi o possa approvare le pratiche abortiste, semmai il Papa si accanisce sul valore della Vita in tutte le sue manifestazioni umane, animali e vegetali; le nomine sono sempre revocabili!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione