Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

sabato 2 ottobre 2021

Il pellegrinaggio toscano compie 14 anni. Nonostante #traditioniscustodes

A una settimana dal pellegrinaggio toscano del 25 settembre condividiamo alcune foto della processione e della Santa Messa in rito antico al Santuario della Madonna delle Grazie a Montenero (Livorno). Il motuproprio Summorum Pontificum sarà stato abolito ma il "popolo" del Summorum Pontificum continua a radunarsi ovunque possibile.
La Madonna di Montenero, Mater Etruriae, è veneratissima in tutta la regione ed è quindi un segno particolarmente eloquente che proprio qui trovino accoglienza i coetus toscani per l'annuale pellegrinaggio. La Santa Messa è stata celebrata dal canonico Federico Pozza, dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote, con i canonici Brieuc de la Brosse e Benedetto Beligné quali diacono e suddiacono. Riportiamo di seguito alcune immagini tratte dalla pagina FB dell'Associazione "Cristo Re" Livorno, raccomandando ai lettori anche una preghiera per Alessandro Giunti, presidente del Coordinamento Toscano Benedetto XVI, scomparso proprio il giorno successivo (qui).

Stefano









1 commento:

  1. Bene. Un'unica annotazione: il motu proprio Summorum Pontificum non è abolito, per la semplice ragione che il Traditionis custodes va contro il diritto generale della Chiesa, perché un rito che esiste da più di 1500 anni (il più antico nella Chiesa), NON PUO' ESSERE ABOLITO (anche solo di fatto, come operato da Papa Bergoglio) DA NESSUN PAPA. E questo totalmente a prescindere dalla 'Quo primum tempore' di San Pio V. Questo deve essere chiaro per tutti.
    I lacché 'pontifici'e gli opportunisti, insieme ai neomodernisti e ai massoni,se ne facciano una ragione.
    don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.