Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 2 ottobre 2021

Il pellegrinaggio toscano compie 14 anni. Nonostante #traditioniscustodes

A una settimana dal pellegrinaggio toscano del 25 settembre condividiamo alcune foto della processione e della Santa Messa in rito antico al Santuario della Madonna delle Grazie a Montenero (Livorno). Il motuproprio Summorum Pontificum sarà stato abolito ma il "popolo" del Summorum Pontificum continua a radunarsi ovunque possibile.
La Madonna di Montenero, Mater Etruriae, è veneratissima in tutta la regione ed è quindi un segno particolarmente eloquente che proprio qui trovino accoglienza i coetus toscani per l'annuale pellegrinaggio. La Santa Messa è stata celebrata dal canonico Federico Pozza, dell'Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote, con i canonici Brieuc de la Brosse e Benedetto Beligné quali diacono e suddiacono. Riportiamo di seguito alcune immagini tratte dalla pagina FB dell'Associazione "Cristo Re" Livorno, raccomandando ai lettori anche una preghiera per Alessandro Giunti, presidente del Coordinamento Toscano Benedetto XVI, scomparso proprio il giorno successivo (qui).

Stefano









1 commento:

  1. Bene. Un'unica annotazione: il motu proprio Summorum Pontificum non è abolito, per la semplice ragione che il Traditionis custodes va contro il diritto generale della Chiesa, perché un rito che esiste da più di 1500 anni (il più antico nella Chiesa), NON PUO' ESSERE ABOLITO (anche solo di fatto, come operato da Papa Bergoglio) DA NESSUN PAPA. E questo totalmente a prescindere dalla 'Quo primum tempore' di San Pio V. Questo deve essere chiaro per tutti.
    I lacché 'pontifici'e gli opportunisti, insieme ai neomodernisti e ai massoni,se ne facciano una ragione.
    don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione