Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

domenica 31 ottobre 2021

E' l'ora di ringraziare: scriviamo messaggi di gratidudine ai nostri vescovi favorevoli alla Messa Tradizionale #tradizioniscustodes

Abbiamo trovato su facebook una bella iniziativa promossa da  Shawn Tribe (di Liturgical Art Journal). E pensiamo sia utile e opportuno farla nostra e condivderla. 
Roberto

Rivolgiamoci con gratitudine ai nostri Vescovi con parole esplicite e atti di gentilezza e gratitudine verso i vescovi che hanno mostrato empatia per coloro che sono attaccati alla Messa Tradizionale e hanno evitato azioni draconiane, cancellazioni, ecc. 

In questo modo si faranno due cose. 
1) si sottolineerà il fatto che tutto il Traditionis Custodes si basa su una premessa errata e su una generalizzazione ingiusta. 
2) Li incoraggerà a tenere il corso. 
3) Riaffermerà per loro che la "Via Media" di Benedetto ha prodotto frutti positivi e ha contribuito a costruire ponti ea promuovere l'unità. Questa, non il motu proprio TC, è la via da seguire. 
4) Le persone sono sempre più desiderose di sostenere coloro che le supportano. 

Scriviamo quindi loro un messaggio breve, senza nessun commento, nessuna polemica nessuna critica: 

"Molte grazie, Eccellenza, per la sua generosità e comprensione. Vogliamo solo adorare in questa bellissima parte del nostro patrimonio cattolico".

1 commento:

  1. "patrimonio cattolico"..
    Trovo bellissima, rotonda, completa, intera, perfetta, questa espressione.
    Infatti, se da un parente ereditiamo un patrimonio non e' che al notaio diciamo:"Voglio solo la parte di ricchezza che va dal 1962 in avanti, la ricchezza precedente a quella data la butti pure".
    Elle

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.