Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 31 ottobre 2021

E' l'ora di ringraziare: scriviamo messaggi di gratidudine ai nostri vescovi favorevoli alla Messa Tradizionale #tradizioniscustodes

Abbiamo trovato su facebook una bella iniziativa promossa da  Shawn Tribe (di Liturgical Art Journal). E pensiamo sia utile e opportuno farla nostra e condivderla. 
Roberto

Rivolgiamoci con gratitudine ai nostri Vescovi con parole esplicite e atti di gentilezza e gratitudine verso i vescovi che hanno mostrato empatia per coloro che sono attaccati alla Messa Tradizionale e hanno evitato azioni draconiane, cancellazioni, ecc. 

In questo modo si faranno due cose. 
1) si sottolineerà il fatto che tutto il Traditionis Custodes si basa su una premessa errata e su una generalizzazione ingiusta. 
2) Li incoraggerà a tenere il corso. 
3) Riaffermerà per loro che la "Via Media" di Benedetto ha prodotto frutti positivi e ha contribuito a costruire ponti ea promuovere l'unità. Questa, non il motu proprio TC, è la via da seguire. 
4) Le persone sono sempre più desiderose di sostenere coloro che le supportano. 

Scriviamo quindi loro un messaggio breve, senza nessun commento, nessuna polemica nessuna critica: 

"Molte grazie, Eccellenza, per la sua generosità e comprensione. Vogliamo solo adorare in questa bellissima parte del nostro patrimonio cattolico".

1 commento:

  1. "patrimonio cattolico"..
    Trovo bellissima, rotonda, completa, intera, perfetta, questa espressione.
    Infatti, se da un parente ereditiamo un patrimonio non e' che al notaio diciamo:"Voglio solo la parte di ricchezza che va dal 1962 in avanti, la ricchezza precedente a quella data la butti pure".
    Elle

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione