Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

sabato 18 settembre 2021

Più realisti del re in Diocesi di Milano (e chissà, poi altrove?)

La diocesi ambrosiana vanta numerosi primati, in Italia e non solo: per ampiezza, per numero di sacerdoti, per l'estensione su svariate province, nonché per aver mantenuto il proprio rito ambrosiano. 
Dall'era Covid gode tuttavia di un ulteriore primato: quello dei documenti e delle disposizioni sanitarie. Con la più recente, del 9 settembre scorso, viene imposto l'obbligo di Green Pass a clero, catechisti, coristi, praticamente a tutti tranne i fedeli (chissà ancora per quanto). 
Ciò che impressiona maggiormente è tuttavia la molte di disposizioni reperibili nella pagina dell'Avvocatura diocesana, che dice di offrire una "Sintesi delle norme canoniche e civili circa il COVID-19. Viene offerta una sintesi delle norme canoniche e civili attualmente in vigore nell’Arcidiocesi di Milano." Una sintesi di ben... abbiamo smesso di contare al 50° documento (tra note, indicazioni, allegati...), continuate voi se ne avete voglia: 
Se invece non avete voglia di contare, vi offriamo un assaggio (v. schermate).
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.