Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 18 settembre 2021

Più realisti del re in Diocesi di Milano (e chissà, poi altrove?)

La diocesi ambrosiana vanta numerosi primati, in Italia e non solo: per ampiezza, per numero di sacerdoti, per l'estensione su svariate province, nonché per aver mantenuto il proprio rito ambrosiano. 
Dall'era Covid gode tuttavia di un ulteriore primato: quello dei documenti e delle disposizioni sanitarie. Con la più recente, del 9 settembre scorso, viene imposto l'obbligo di Green Pass a clero, catechisti, coristi, praticamente a tutti tranne i fedeli (chissà ancora per quanto). 
Ciò che impressiona maggiormente è tuttavia la molte di disposizioni reperibili nella pagina dell'Avvocatura diocesana, che dice di offrire una "Sintesi delle norme canoniche e civili circa il COVID-19. Viene offerta una sintesi delle norme canoniche e civili attualmente in vigore nell’Arcidiocesi di Milano." Una sintesi di ben... abbiamo smesso di contare al 50° documento (tra note, indicazioni, allegati...), continuate voi se ne avete voglia: 
Se invece non avete voglia di contare, vi offriamo un assaggio (v. schermate).
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione