Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 26 settembre 2021

Per la libertà della Messa tradizionale. Undicesima manifestazione pacifica davanti alla nunziatura apostolica in Francia #traditioniscustodes

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

Questo sabato 25 settembre, dalle 12:00 alle 12:45, più di 100 manifestanti si sono nuovamente radunati davanti alla residenza del vescovo Celestino Migliore, nunzio apostolico in Francia, avenue du Président Wilson a Parigi.

Le notizie che ci arrivano da varie diocesi in Francia, sono brutte, o in ogni caso allarmanti: Le Havre, Grenoble, Tours. Nel complesso, è l'esistenza prospera di una vita cattolica completa (catechismi, opere) intorno alla Messa tradizionale che alcuni vescovi non vogliono più sostenere, e che anzi vogliono ostacolare o impedire. Allontanare i sacerdoti "specializzati" dalle comunità Ecclesia Dei, vietare i catechismi tradizionali che attirano anche molti bambini i cui genitori non frequentano ancora la messa tradizionale, sono i loro obiettivi mortiferi.

Per quanto riguarda Parigi, dove l'Arcivescovo vuole contenere il mondo tradizionale, i manifestanti hanno potuto discutere i vari raduni pii che si stanno organizzando per durare:

Lunedì: Santa Clotilde, ore 12:45

Mercoledì: St-François-Xavier, ore 19:00

Sabato: nostra manifestazione in nunziatura, ore 12:00

Domenica: ND du Travail, ore 18:00

A cui si aggiunge, per la diocesi di Versailles, la “messa fuori le mura”, celebrata ogni domenica alle ore 11:00, sul piazzale della cappella Saint Louis dell'ospedale Saint-Germain-en-Laye, di fronte alle porte chiusa della cappella.