Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 6 settembre 2021

Per la libertà della Messa Tradizionale. Ottava manifestazione pacifica davanti alla nunziatura apostolica in Francia #traditioniscustodes

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

Questo primo sabato di settembre, dalle 12 alle 13, più di 75 manifestanti si sono radunati sul marciapiede di Avenue du President Wilson a Parigi, davanti alla nunziatura apostolica. 
Le parole del Papa, in un'intervista appena rilasciata a una radio spagnola e che circola sui social network, non sono parole di pacificazione: la possibilità pastorale data dal SummorumPontificum, há detto il Santo Padre al giornalista spagnolo, "si stava trasformando in ideologia"! 
Al contrario, i manifestanti hanno ripetuto che il loro attaccamento alla Messa tridentina è un attaccamento di fede. Il loro “istinto di fede” li spinge a difendere la libertà di vivere la loro religione secondo la modalità immemorabile che ha sostenuto la fede dei loro genitori e dei loro avi e che è stata riconosciuta da Benedetto XVI. 
Dove sono allora gli ideologi? Dalla parte di chi vuole conservare una lex orandi millenaria, o dalla parte di chi fa piazza pulita del passato liturgico e dogmatico della Chiesa di Roma?