Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 13 settembre 2021

News. Mons. Palombella nuovo Maestro di Cappella del Duomo di Milano dal 14 settembre?

Nostre fonti ci dicono che a breve (dal 14 settembre) la direzione della Cappella musicale del Duomo di Milano sarà affidata a mons. Massimo Palombella (il quale dovrebbe esserne nominato Maestro).
Lo stesso giorno, alle ore 18.00 ci sarà una presentazione per il passaggio di consegne, cui saranno presenti mons. Palombella, Don Burgio e l’arciprete Borgonovo. 
Luigi 

7 commenti:

  1. In questo momento tristissimo per la cultura e la musica sacra milanese, il pensiero riconoscente e pieno di ammirazione va indirizzato al maestro Don Claudio Burgio, umile Sacerdote di Cristo, fondatore e presidente dell’associazione Kayrós: la sua instancabile opera nel duplice servizio liturgia e apostolato non sarà dimenticata. Un vero prete!
    L'arrivo, incredibile a dirsi, a Milano del pluriraccomandato maestro vaticano conferma che è corte rinascimentale vaticana è più che mai potente : riesce persino a trapiantare il nulla in una terra ricchissima di Maestri di alto livello internazionale. Dopo l'attuale vicenda milanese chi oserà ancora infierire contro l'ex cardinale segretario di stato vaticano che, obiettivamente, fu il "patron" del maestrino salesiano?
    Un pensiero solidale ai Maestri , degni della maiuscola, della terra ambrosiana esclusi automaticamente dalla direzione della Cappella Musicale del Duomo milanese perchè laici. E' questa la beffa tremendamente mediatica la chiesa in uscita, ospedale da campo.

    RispondiElimina
  2. Non capisco come sia possibile:Massimo Palombella è ancora sotto processo in Vaticano per peculato,riciclaggio,danni allo Stato Vaticano.
    E stato allontanato per maltrattamenti ai bambini del coro, mobbing ai dipendenti.
    Come è possibile un incarico di cose alta rilevanza!
    Musicalmente il nulla ma è il problema minore.
    Ha messo in ginocchio l'istituzione della Sistina lasciandola con pochi euro sul proprio conto. È finito su tutti i giornali quotidiani di Italia per ciò che ha fatto! Come può essere messo lì ora?
    Povera Cappella del Duomo
    Poveri Cantori
    Povera Schola Ambrosiana
    Povera musica
    Preparatevi al peggio, dopo i primi sorrisi falsi arriveranno le urla, gli insulti, le minacce e le divisione sapientemente orchestrate da questo serpente a sonagli. Siate pronti

    RispondiElimina
  3. Demoveatur ut non amplius frangat testiculos in Capella Sixtina. Praeses mediolanensis urbis, ille Josephus Sala, non habet cerebrum; aliter pulsaret campanam Broleti ut populus insurgeret adversus sacerdotem indignum atque simoniacum.

    RispondiElimina
  4. https://www.nytimes.com/2018/09/13/world/europe/sistine-chapel-choir-vatican-fraud-investigation.html

    RispondiElimina
  5. Arcivescovo di Milano Borgonovo:" HO SCELTO IO PALOMBELLA, PROFILO MIGLIORE, I FATTI DI FRODE E MALTRATTAMENTI AI PUERI? Piccoli EPISODI CHE SI VERICANO NEL MONDO DELLA MUSICA..."
    Lo vada a dire a chi ancora ha gli incubi di notte pensando a lui!
    Il Vescovo potrebbe andare a parlare con mons.Pavan, attuale direttore della Sistina, cosa ha trovato al suo arrivo nel coro!
    Vergogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi non ci credesse, qui la conferma: https://b-zaban.com/2021/09/20/mgr-massimo-palombella-a-milano-lo-volevano-a-londra-e-a-new-york/

      Elimina
  6. io ho ascoltato la cappella musicale diretta da mon. Palombelli la trovo molto migliorata credo che abbiano fatto una buona scelta il resto è chiacchericcio

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione