Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 29 settembre 2021

Foto della S. Messa solenne a San Pietro per la festa di S. Michele arcangelo

 Ringraziamo l'amico Michelangelo (a cui, tra l'altro, rivolgiamo i nostri auguri per l'onomastico odierno) per le foto della S. Messa solenne che stamane si è celebrata nella Basilica di San Pietro nella cappella di San Michele Arcangelo, nella festa liturgica dedicata al Princeps militiae caelestis. 

Ci sia permesso notare la garbata ma commovente presenza di un gendarme della Guardia Svizzera, che, se pur in divisa, è presente alla celebrazione solo per devozione personale (non indossa il basco d'ordinanza e non è presente il Santo Padre: infatti le Guardie Svizzere presiedono gli ingressi nello Stato della Città del Vaticano e in Basilica entrano quando è prevista la presenza del S. Padre, essendo delegata la sicurezza ordinaria interna ai "San Pietrini").  Forse ha saputo della celebrazione e prima di prendere servizio ha voluto assistere alla S. Messa tradizionale.

Roberto

qui altre foto: