Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 4 agosto 2021

La Messa Tradizionale nell'arte #6 - anonimo, XX sec. Gravières (Ardèche, Francia) #artesacra #messatradizionalenellarte #MTL

"Prima Messa di S. Giovanni Battista de La Salle" 
Rappresenta la sua prima messa, che officiò il 10 aprile 1678 nella cappella di Notre-Dame della cattedrale di Reims (Francia), dove fu chierichetto da bambino e poi canonico per sedici anni. 
Sulla scena si vedono anche le Suore del Santo e P. Nicolás Roland, Canonico di Reims, amico del Santo, fondatore delle Suore del Bambino Gesù, morto il 27 aprile 1678, pochi giorni dopo questo Massa. 
Quest'olio, il cui autore era un anonimo Fratello dell'Istituto fondato dal Santo, è conservato nella parrocchia di Gravières, comune della provincia dell'Ardèche, diocesi di Nîmes (Francia).

@Catholicus

fonte Una Voce Sevilla  

Per vedere le altre immagini, cercate nell'elenco a sinistra, l'etichetta: "MTL nell'arte" 

(Sono senz'altro ben accette segnalazioni e suggerimenti, da parte dei lettori, di altre opere d'arte raffigurati scene della Messa Tradizinale in Latino o di altri sacramenti o sacramentali in rito tradizionale. Grazie sin da ora). 

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione