Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

domenica 15 agosto 2021

Julio Loredo: "La vittoria della Controrivoluzione". Video

«[...] siamo di fronte all’opposizione fondamentale tra materialismo e fede. Il credo del materialismo postula che al principio si trovi l’irrazionale, e che soltanto le leggi del caso abbiano prodotto la razionalità sulla base dell’irrazionalità. La ragione è dunque un sottoprodotto dell’assenza di ragione, e la sua struttura così come le sue leggi sono semplicemente il risultato di combinazioni prodotte da un’istanza estranea, priva di contenuto etico o estetico. L’uomo così diventa un addetto al montaggio del mondo, che egli fa progredire in accordo con i propri fini. Sempre è però l’irrazionale l’unica potenza originaria. La fede insegna esattamente l’opposto: lo Spirito è l’origine creatrice di tutte le cose, e perciò esse portano in sé una ragione che non deriva da loro stesse e che le supera infinitamente, pur costituendone l’intima legge»
(Joseph Ratzinger).

Un bel video, di cinque minuti, dell'amico Julio Loredo , pubblicato dal Gruppo Ghisi, su "La vittoria della Controrivoluzione".
Il video sotto.
Luigi

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.