Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

sabato 21 agosto 2021

IBP: don Raffray nuovo Assistente del Superiore Generale

Buon lavoro di cuore da parte della Redazione! 
 

Il 20 agosto 2021, il capitolo generale straordinario dell'Istituto del Buon Pastore ha eletto don Matthieu Raffray Assistente del Superiore generale.

Questo posto era vacante dalla morte di don Paul Aulagnier (6 maggio 2021). Come assistente, aiuterà il Superiore generale, don Luiz Gabriel Barrero, con don Yannick Vella, l'altro suo assistente, nel governo dell'Istituto del Buon Pastore.

Don Matthieu Raffray è nato il 16 aprile 1979. Ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 4 luglio 2009, come membro dell'Istituto del Buon Pastore. Ha conseguito il dottorato in filosofia e un master in teologia, insegna ora alla Pontificia Università San Tommaso d'Aquino, nonché all'Istituto Cattolico di Tolosa e al Séminaire San Vincenzo de Paoli.

In precedenza è stato Superiore del Distretto dell'America Latina, poi Economo Generale dell'IBP. 

Attualmente risiede presso la casa di San Clemente a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.