Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 21 agosto 2021

IBP: don Raffray nuovo Assistente del Superiore Generale

Buon lavoro di cuore da parte della Redazione! 
 

Il 20 agosto 2021, il capitolo generale straordinario dell'Istituto del Buon Pastore ha eletto don Matthieu Raffray Assistente del Superiore generale.

Questo posto era vacante dalla morte di don Paul Aulagnier (6 maggio 2021). Come assistente, aiuterà il Superiore generale, don Luiz Gabriel Barrero, con don Yannick Vella, l'altro suo assistente, nel governo dell'Istituto del Buon Pastore.

Don Matthieu Raffray è nato il 16 aprile 1979. Ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 4 luglio 2009, come membro dell'Istituto del Buon Pastore. Ha conseguito il dottorato in filosofia e un master in teologia, insegna ora alla Pontificia Università San Tommaso d'Aquino, nonché all'Istituto Cattolico di Tolosa e al Séminaire San Vincenzo de Paoli.

In precedenza è stato Superiore del Distretto dell'America Latina, poi Economo Generale dell'IBP. 

Attualmente risiede presso la casa di San Clemente a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione