Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

lunedì 19 luglio 2021

L'arcivescovo Gregory Aymond partecipa alla Messa in latino dopo la pubblicazione del motu proprio per esprimere vicinanza ai fedeli. #summorumpontificum #traditioniscustodes

Venerdì 16 luglio,  Chiesa di NS del Carmelo, l'arcivescovo di New Orleans partecipa alla Messa in latino ed esprime la sua vicinanza alla comunità. 

Vedi QUI il video sulla pagina facebook di Philip Bellini.

Claudio


3 commenti:

  1. Ci saranno come prima , peggio di prima nel mondo, coloro che potranno irrobustire la propria fede e coloro che ulteriormente la illanguidiranno.E' mia impressione che il VO sia da alcuni percepito come il rito per gente snob,per dirla terra terra per quelli che hanno la puzza sotto il naso e quindi non sono inclusivi,guardano dall'alto in basso, chi credono di essere? I cetriolini sott'aceto ?
    E' una mia impressione.

    RispondiElimina
  2. La domanda da farsi è:che male fanno ed a chi i fedeli che preferiscono seguire le messe VO? Con la logica del noi contro loro ,"del chi credono di essere", degli insulti fantasiosi non si arriverà mai ad una soluzione che faccia il bene della Chiesa.

    RispondiElimina
  3. La sua "impressione" temo non conti assolutamente nulla. Questo non è il blog per commentare "l'Isola dei famosi" o qualcosa di simile. Vorrei chiedere, chi sono gli altri o chi siete voi?? Vetus Ordo, che lei acronimizza, all'americana, in VO? Lei ha mai partecipato alla Messa Latina? Quella che voi chiamate VO, e di cui non sapete probabilmente nulla, non è la Messa "elaborata" dal Concilio di Trento (che peraltro, si è chiuso nel 1564), ma la Messa che si è naturalmente evoluta dall'epoca Apostolica, fino al 1962, in modo del tutto naturale e la cui struttura essenziale è identica a quella descritta a partire dal secondo, terzo secolo. Dunque, la Messa in Latino non è Vetus Ordo, è LA MESSA, la quale un Papa Santo, Pio V, aveva stabilito mai si cambiasse o abrogasse. Quella a cui assistete voi, se lei vi assiste, o NO( come piace a lei), non è un'evoluzione di una Messa che è stata celebrata per 2000 anni, è una nuova creazione, che è durata cinquant'anni e che già si espone ai peggiori abusi. Se non ha idea di cosa sta parlando, lasci perdere il linguaggio triviale e deteriore. Cristo ha detto "Voi siete il Sale della Terra". I sott'aceto siete voi che dopo cinquant'anni siete già al capolinea con seminari e chiese vuote. Scriva su qualche altro blog, magari di cucina, forse se ne intende di più.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.