Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 14 luglio 2021

La Messa Tradizionale nell'arte, #3 - Locke e Nincheri, 1843, Montreal (Quebec, Canada) #artesacra #messatradizionalenellarte #MTL

Questa vetrata, risalente alla metà del s. XIX, mostra un 'Sacerdote che alza l'Ostia durante la Santa Messa', momento in cui possiamo osservare come un'anima viene liberata dal Purgatorio. Si trova nella Basilica di San Patrizio, situata nel quartiere Villa-María della città di Montreal, in Quebec (Canada). 
In questa chiesa, iniziata nel 1843, la prima Messa fu celebrata il 17 marzo 1847, festa di San Patrizio. 
Le vetrate del tempio sono opera delle Sorelle della Carità di Montreal - precedentemente note come Sorelle della Carità del Montreal General Hospital o Sorelle Grigie - nonché del laboratorio dell'artista newyorkese Arnold S. Locke -Arnold e Locke-, e anche da Guido Nincheri.

@Catholicus

fonte Una Voce Sevilla  
Per vedere le altre immagini, cercate nell'elenco a sinistra, l'etichetta: "MTL nell'arte" 

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione