Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 7 luglio 2021

La Messa Tradizionale nell'arte, #2. sir. J. Lavery, 1922. Dublino (Irlanda) #artesacra #MTL #messatradizionalenellarte

Quest'opera, intitolata "Pro-Cattedrale, Dublino, 1922", è un bozzetto realizzato ad olio su tela, dipinto appunto nel 1922 dall'artista irlandese Sir John Lavery (1856-1941). La scena, dipinta in situ, mostra il momento della grande elevazione della Sacra Ostia durante la Santa Messa di Requiem, corpore insepulto, dall'anima del leader nazionalista irlandese Michael Collins (1890-1922). Questo bozzetto si trova nella Hugh Lane Municipal Gallery of Modern Art (o semplicemente Dublin City Gallery, The Hugh Lane), situata nella Charlemont House, nella città di Dublino (Irlanda). Il dipinto finale realizzato da questo bozzetto è attualmente in una collezione privata.

@Catholicus

fonte Una Voce Sevilla  
Per vedere le altre immagini, cercate nell'elenco a sinistra, l'etichetta: "MTL nell'arte" 

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione