Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

mercoledì 7 luglio 2021

La Messa Tradizionale nell'arte, #2. sir. J. Lavery, 1922. Dublino (Irlanda) #artesacra #MTL #messatradizionalenellarte

Quest'opera, intitolata "Pro-Cattedrale, Dublino, 1922", è un bozzetto realizzato ad olio su tela, dipinto appunto nel 1922 dall'artista irlandese Sir John Lavery (1856-1941). La scena, dipinta in situ, mostra il momento della grande elevazione della Sacra Ostia durante la Santa Messa di Requiem, corpore insepulto, dall'anima del leader nazionalista irlandese Michael Collins (1890-1922). Questo bozzetto si trova nella Hugh Lane Municipal Gallery of Modern Art (o semplicemente Dublin City Gallery, The Hugh Lane), situata nella Charlemont House, nella città di Dublino (Irlanda). Il dipinto finale realizzato da questo bozzetto è attualmente in una collezione privata.

@Catholicus

fonte Una Voce Sevilla  
Per vedere le altre immagini, cercate nell'elenco a sinistra, l'etichetta: "MTL nell'arte" 

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.