Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 11 luglio 2021

Il Patriarca di Mosca: “Consegnate i figli alla Chiesa se non potete prendervi cura di loro”

Dobbiamo imparare dagli ortodossi russi.
Luigi


IL PATRIARCA DI MOSCA CHIEDE ALLE DONNE DI NON ABORTIRE
Angelica La Rosa, Informazione Cattolica, 5-6-21

In un videomessaggio al Congresso Ecclesiastico Generale del Lavoro Sociale, il Patriarca di Mosca, Kirill, ha chiesto alle donne di non abortire e di consegnare i propri figli alla Chiesa se non possono prendersi cura di loro.

“Non c’è modo più efficace per influenzare i dati demografici che ridurre radicalmente il numero di aborti. La Chiesa lo richiede, in primo luogo perché l’aborto è un peccato e, in secondo luogo, perché il rifiuto degli aborti, o la loro significativa riduzione, cambia la natura stessa del nostro stato”, ha spiegato Cirillo I, sedicesimo Patriarca di Mosca e di tutta la Russia, capo della Chiesa ortodossa russa.

“Non stiamo solo affermando la nostra posizione di Chiesa ma stiamo raggiungendo tutte le donne bisognose”, ha continuato il primate russo, osservando che in Russia la Chiesa ortodossa conta 77 centri per aiutare le donne in difficoltà.