Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 29 luglio 2021

Il Cardinale Cañizares sospende la Messa Tradizionale a Valencia #summorumpontificum #traditioniscustodes

Comunicato del Coetus fidelium di Valencia sulla decisione del Cardinale Antonio Cañizares Llovera di sospendere la Messa Tridentina.
E per fortuna che lo  chiamavano il "piccolo Ratzinger".
Vergogna!
Luigi

COMUNICATO AI FEDELI E AMICI DEL RITO ROMANO TRADIZIONALE CHE SI CELEBRA NELLA CITTÀ DI VALENCIA

Dopo la pubblicazione del motu proprio Traditionis Custodes di Papa Franccsco, il Cardinale Arcivescovo di Valencia, D. Antonio Cañizares Llovera, ha disposto la SOSPENSIONE provvisoria della celebrazione della Santa Messa con il messale che precede la riforma del 1970 che si svolgeva tutte le domeniche e le festività presso l'Eremo di Santa Lucia, quindi non ci saranno messe durante il mese di agosto.
Il motu proprio è stato promulgato venerdì scorso 16 luglio, festa da N. S.  del Carmelo, e limita la celebrazione della Messa tradizionale secondo le indicazioni che l'Ordinario del luogo prevede. Questo documento è entrato in vigore immediatamente e in esso si afferma che il vescovo deve designare un delegato incaricato della celebrazione della Santa Messa e dell'attenzione pastorale dei fedeli che assistono. A causa di questa nuova regolamentazione, l'onorevole Arcivescovo ha disposto la sospensione provvisoria della celebrazione per discernere la sua corretta applicazione nella nostra arcidiocesi.
Finché dura questo periodo voluto da D. Antonio, preghiamo tutti i fedeli e gli amici del rito romano tradizionale di unirsi alla nostra preghiera per il presto ripristino nella nostra diocesi della Messa tradizionale nelle condizioni idonee per l'attenzione pastorale dei fedeli ad essa collegati.
Vi aggiorneremo tramite il blog e la pagina Facebook quando riprenderemo la celebrazione della Santa Messa.
LAUS DEO VIRGINIQUE MATRI