Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 17 luglio 2021

Elenco Messe Tradizionali in Italia: ISTRUZIONI UTILI per consultare la nostra pagina con luoghi e orari

In attesa che non vengano soppresse visto lo sciagurato motu proprio di Bergoglio Traditionis Custodes, molti lettori ci scrivono (o lasciano commenti ai post) per domandare informazioni sulle Messe tradizionali in Italia, ora che ci si può spostare per le ferie. 
Diamo quindi una piccola informazioni che può essere utile a chiunque, adesso e in futuro, per cercare le città in cui si celebra in rito antico. 

AVVERTENZE: non tutte le informazioni indicate nell'elenco potrebbero essere aggiornate (se i lettori non ci avvisano di modifiche o aggiornamenti non possiamo immaginarli da soli).   

1) ANDARE SUL NOSTRO BLOG, e nel menu superiore (sotto al nome MiL - Messainlatino.it) cliccare su "ELENCO SS. Messe V.O. in Italia e nel mondo"; (potrete anche consultare l'elenco degli amici del sito "Coordinamento Nazionale Summorum Pontificum", che presenta anche una mappa d'Italia con indicati i luoghi delle Messe Tradizionali).  

Seguono altre indicazioni




2) nella pagina successiva, CLICCARE sulla macro aerea regionale di interesse;


3) nella pagina successiva, divise per Regione, CERCATE la diocesi di appartenenza della città in cui andate (potrebbe essere utile fare una previa ricerca in google) e troverete le città in cui viene celebrata la S. Messa tradizionale. 


NOTA BENE: se non espressamente indicato che la notizia è aggiornata, si consiglia di contattare il recapito (spesso indicato) per avere conferma . 

Se avete notizia di cambiamenti e vorrete comunicarceli per tenere aggiornato l'elenco e aiutare altri fedeli, sarete sicuramente gentili. 

La Redazione