Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 10 giugno 2021

Roma: la Madonnina di Piazza Sempione rimarrà al suo posto

Anche in Italia quando si vuole difendere i simboli della nostra fede c'è bisogno della compatta determinazione popolare

Così "... domenica 2 Maggio, i cittadini romani residenti nel quartiere di Montesacro, hanno deciso di far sentire di nuovo la loro voce. A far discutere è sempre il progetto del III Municipio mirato a rendere piazza Sempione un‘isola pedonale: per farlo però è necessario lo spostamento di una statua, quella della Madonna della Misericordia (patrona di Montesacro)."
(Cfr. Il Riformista
Alla fine la Madonnina , Patrona del quartiere di Montesacro, rimarrà al suo posto come hanno fermamente voluto gli abitanti del posto (anche perchè si avvicinano le elezioni capitoline...).
AC  
Battaglia di fede 
Piazza Sempione, vittoria dei residenti: la Madonnina non traslocherà  
di Sofia Unica 
 
Dopo la denuncia del Riformista il rischio del trasloco è stato scongiurato. «Avevamo deciso che la questione della Madonnina non dovesse essere oggetto di mera speculazione elettorale durante le primarie. 
Ma oggi qualcuno non è riuscito a non farlo e arretra anche sulla scelta della pedonalizzazione. 
Sì, la scelta di mantenere la Madonnina nell’attuale localizzazione è maturata a seguito del lavoro proficuo portato avanti in questi mesi con il Vicariato e a seguito delle valutazioni maturate in vista di una progressiva e completa pedonalizzazione di tutta la piazza, che sarà dedicata esclusivamente all’accesso ai residenti, e che consentirà di valorizzare la Madonnina dando ai fedeli la possibilità di raggiungerla senza doversi fare largo tra le lamiere». 
Così Giovanni Caudo, presidente del Municipio III, in una nota. 

...  


Fonte e foto: Il Riformista QUI