Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 18 giugno 2021

Nella Reggia del Re: dov'è il Tabernacolo? ( Video)

Noi cattolici abbiamo il più grande tesoro dell'universo: Gesù Eucaristia.  
Abbiamo la nostra fede che è l' unica che salva perchè Cristo Gesù, risorto dalla morte  che ha dato la Sua vita per salvare l'umanità intera, è l'unico Salvatore del mondo! 
E' Colui che dà la vita nel santo sacrificio perpetuo offerto sull'Altare di Dio. 
E' il Buon Pastore, venuto a radunare le pecore disperse della casa di Israele e a condurle nell’ovile del Regno di Dio. 
E' Colui che abbiamo l'intima gioia di adorare "con dedizione piena, continua e fedele"  nel santo Tabernacolo,"causa di salvezza eterna per tutti coloro che gli obbediscono" che raduna, accompagna, segue e cura il proprio gregge.
Cosa facciamo noi, accecati dalle presuntuose ideologie mondane, di Gesù realmente presente delle Specie Eucaristiche? 
Lo nascondiamo? 
AC 
 
   Che fine ha fatto il Tabernacolo?

"Le chiese moderne sono costruite con idee non cristiane e non cattoliche, ma con idee di architetti che non conoscono la fede cattolica. 
Lo si vede da trionfo del brutto e dall'emarginazione del "padrone di casa" che si nota con dolore entrando in questi edifici. 
Sintomo di una terribile perdita della fede. 
Torniamo a dare la dovuta centralità a Dio in Chiesa! 
Torniamo a offrire Bellezza al mondo che ne ha tanto bisogno!" 

(Cfr. Fede & Cultura Universitas - canale Youtube

 

Il video

 
 
Foto: Uno dei Tabernacoli più famosi nel mondo: il ciborio detto di San Carlo Borromeo opera di Pellegrino Tibaldi nella Cattedrale Metropolitana della Natività della Beata Vergine Maria di Milano. 
"I messaggi celati nel bronzo del ciborio di San Carlo Lo splendore eucaristico rinnovato che svetta dall’altare del Duomo di Milano" QUI 
 
 
Per quanto concerne le normative vigenti circa la collocazione del Santo Tabernacolo leggere su Liturgia Culmen et Fons QUI
 
Video: Youtube QUI