Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

mercoledì 16 giugno 2021

Mercoledì 30 giugno a Bergamo: conferenza «L’angelica milizia»

Il Comitato Summorum Pontificum di Bergamo prosegue le sue attività con una interessante conferenza organizzata in collaborazione con l’associazione Tradizione, Famiglia Proprietà.
Su indicazione degli organizzatori, suggeriamo a chi voglia partecipare di prenotare all’indirizzo info@summorumpontificumbergamo.it.

L.V.

Mercoledì 30 giugno 2021, ore 20:45
Bergamo (BG) - Aula Magna (via Giuseppe Greppi, 6) (parcheggio libero in via Don Luigi Palazzolo ed in via Evaristo Baschenis)

L’ANGELICA MILIZIA
GLI ANGELI NEL PANORAMA ATTUALE DELLA CHIESA E DEL MONDO

Conferenza del curatore Julio Augusto Loredo de Izcue, presidente dell’associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà.

Prenotazione all’indirizzo info@summorumpontificumbergamo.it.


Si rimane sorpresi e ammirati dalla grandiosa visione angelica di Plinio Corrêa de Oliveira”.
Ecco quanto scrive nella prefazione a questo libro Don Renzo Lavatori, docente emerito di Teologia dogmatica nella Pontificia Università Urbaniana di Roma, forse il maggiore esperto italiano in teologia angelica.
Per la prima volta, il pensiero di Plinio Corrêa de Oliveira sugli angeli è presentato al pubblico in modo sistematico. Si tratta di una grandiosa visione angelica che contrasta con la bruttura e la frenesia di tante cose del mondo moderno, offrendo un panorama limpido e riposante che ci permette di continuare con rinnovato vigore la “buona battaglia”.
Non è forse arrivata l’ora di intraprendere l’apostolato angelico? Non è forse arrivato il momento di parlare degli angeli come portatori di bellezza e di grazia? Non è forse arrivato il momento di invocare la luce degli angeli? Non è forse arrivato il momento di proclamare l’universo angelico come l’unica soluzione di fronte a un mondo che si sgretola e che affonda nell’orrido?


Plinio Corrêa de Oliveira (1908-1995) è un autore di fama mondiale ed esponente di punta del pensiero cattolico contro-rivoluzionario. Tra le sue opere ricordiamo Rivoluzione e Contro-Rivoluzione; Trasbordo ideologico inavvertito e Dialogo; Nobiltà ed élites tradizionali analoghe nelle allocuzioni di Pio XII al patriziato e alla nobiltà romana; e Innocenza primordiale e contemplazione sacrale dell’universo.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.