Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 1 giugno 2021

A Bergamo un nuovo attacco al novello prete che si veste… da prete

A

8 commenti:

  1. Ciechi e guide di altri ciechi.. ecco cosa sono. Una generazione di preti totalmente fallimentare, che sfoga la loro rabbia repressa su dei giovani che non vogliono essere complici del disfacimento ecclesiale da loro messo in atto, e di cui dovranno rendere conto a Dio.

    RispondiElimina
  2. Ricordiamo il beato Rolando Rivi, seminarista quattordicenne, torturato e ucciso dagli "eroici" partigiani per non aver voluto rinunciare all'abito talare, dalle parti di Reggio Rmilia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che dire della gesta "eroiche" dei nemici dei partigiani, cioè i fascisti e nazisti, che torturavano ed uccidevano ebrei, ma anche cristiani ed atei?

      Elimina
  3. Non c'è nessuno svarione grammaticale comunque. La scritta "scanzo" è un gioco di parole tra "a scanso di equivoci" e il paese del novello sacerdote "scanzo" per scanzorosciate.

    RispondiElimina
  4. Parabéns ao jovem sacerdote pela sua piedade e coragem. Nossas orações por ele. Saudações aqui do Brasil. Salve Maria Imaculada!

    RispondiElimina
  5. Sarebbe interessante conoscere a chi è titolata la Parrocchia di don Mario Enrico D'Ambrosio per poterla inondare di messaggi di dissenso all'operato del suo parroco. Ignora don Mario Enrico quanto sia edificante vedere un prete vestito da prete che non nasconde la sua identità ma ne va fiero. Il Beato Rolando Rivi nulla insegna a questi preti non più tali ma semplici funzionari del culto?

    RispondiElimina
  6. Guarda un po' , cade a proposito questa riflessione del maestro Aurelio Porfiri che secondo me si attaglia perfettamente anche alla questione dell'abito talare :
    https://www.marcotosatti.com/2021/06/02/il-potere-e-la-vera-umilta-che-riguarda-la-persona-privata-non-il-suo-ruolo/

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione